cars, un´esplosiva delizia cinematografica per tutte le età.

Cinema - Cartoon



Dopo aver condotto il pubblico nel magico mondo dei giocattoli, degli insetti, dei mostri, dei pesci e dei supereroi, i geniali narratori e maghi della Pixar Animation (Gli Incredibili, Alla ricerca di Nemo, Monsters & Co.) e il regista premio Oscar John Lasseter (Toy Story, Toy Story 2, A Bug’s Life), tornano sul grande schermo con una nuova, ritmata commedia avventurosa ambientata nel mondo delle automobili.


Saetta McQueen (voce originale di Owen Wilson), una macchina da corsa alle prime armi ma con un futuro promettente, scopre che nella vita l´importante è partecipare e non tagliare il traguardo, quando si ritrova improvvisamente deviata nella sonnolenta città di Radiator Springs sulla Route 66.


Mentre sta attraversando il paese per raggiungere il grande campionato Piston Cup in California ed affrontare due professionisti affermati, McQueen fa la conoscenza di alcuni personaggi un po’ alternativi della città, fra cui Sally (una raffinata Porsche del 2002 doppiata da Bonnie), il Dottor Hudson (una Hudson Hornet del 1951 con un misterioso passato, doppiata da Paul Newman), e Carl Attrezzi (un carro attrezzi un po´ arrugginito ma ancora affidabile, doppiato da Larry The Cable Guy), che lo aiutano a comprendere che ci sono cose più importanti nella vita dei trofei, del successo e degli sponsor.


Il cast stellare delle voci comprende le performance assolutamente sopra le righe dei leggendari Richard Petty e Cheech Marin. Condito da una buona dose di umorismo, azione, emozioni e una stupefacente nuova dimostrazione delle tecniche di animazione, CARS è un´esplosiva delizia cinematografica per un pubblico di tutte le età.


Ma conosciamo un po’ meglio i protagonisti del cartone animato Cars - Motori Ruggenti, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 23 Agosto 2006. Lighting McQueen è l’esordiente auto da corsa di talento, pronto a diventare il più giovane vincitore del Campionato Piston Cup. In mente ha solo due cose: la vittoria e i vantaggi che ne conseguono. Quando si smarrisce nella remota cittadina di Radiator Springs, i suoi nuovi amici lo porteranno a mettere in discussione la sua idea di chi vuole essere.Carl Attrezzi è un carro attrezzi della vecchia generazione dal grande cuore ed anche l’unico veicolo di questo genere a Radiator Springs; Sally è una splendida Porsche 911 del 2002 californiana, che si è stancata della vita sulla corsia di sorpasso ed ha ricominciato da capo nella cittadina di Radiator Springs. Affascinante, intelligente e arguta, è l’avvocato del posto nonché l’auto più impegnata nella rinascita e nella salvaguardia della cittadina.


E poi ci sono: Dottor Hudson, un medico di campagna (meccanico) apparentemente tranquillo ma dal passato misterioso; Fillmore, un furgone Volkswagen del 1960 e l’hippy istituzionale di Radiator Springs; la Jeep militare Willy’s del 1942 Sergente, reduce della Seconda Guerra mondiale e patriottico veterano fino al midollo. E ancora:
Ramon
, un’Impala sportiva del 1959, proprietario e gestore della Ramon - Casa della Body Art, l’officina che personalizza carrozzerie e vernice; sua moglie e fidanzata di sempre, Flo, un’auto da esposizione degli anni cinquanta che gestisce il ritrovo del posto.
Luigi è una Fiat 500 del 1959 gestore di negozio di pneumatici ed italiano dal cuore generoso, amichevole e passionale; Guido, altro italiano, è il piccolo carrello elevatore, assistente e migliore amico di Luigi. Chick Hicks è un veterano delle corse con una scheggia sulla spalla, concorrente spietato ed imbroglione; Maestà, Strip Weathers, è una Plymouth Superbird del 1970 nonché leggenda delle piste, e Sceriffo è una Cruiser Mercury della polizia del 1949. È il tipo di poliziotto che ha mangiato un po’ troppe ciambelle a suo tempo e garante della tranquillità a Radiator Springs.


Tag:


Presente in:

Cinema - Cartoon

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)