È arrivato Interstellar

Cinema - Film
Presentazione del film Interstellar

Presentazione del film Interstellar
Da quando è uscito il film “Interstellar” di Christopher Nolan, Internet non ha smesso di parlarne. E così quotidiani, riviste, talk show… Persino uno speciale su Discovery Channel di 40 minuti narrato dal protagonista Matthew McConaughey.
Il film insomma pare abbia dato un grosso scossone al settore. Uscito il 6 novembre, ha decisamente sbancato ai botteghini di tutto il pianeta: a dieci giorni dalla sua uscita, ha incassato e superato i 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film racconta la storia di un gruppo di scienziati che per contrastare un drastico cambiamento climatico che ha colpito duramente l´agricoltura sperimenta il viaggio interstellare, cercando di esplorare nuove dimensioni. Una trama avvincente ma molto ricca di dettagli e tentativi di spiegazione scientifica a fenomeni fantascientifici, che fanno slittare la pellicola a 3 ore di durata.

Nonostante le critiche, riguardanti per lo più le inesattezze scientifiche sviscerate dal regista, rimane il fatto che il fenomeno Interstellar pare aver ispirato lo stesso regista che dirigerà il numero di dicembre 2014 della nota rivista Wired che per l’occasione ospiterà un fumetto di sette pagine basato proprio su Interstellar, scritto da Nolan, dal titolo “Absolute Zero”.


Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)