È made in japan l’ultima rivoluzione della moda femminile

Società - Donna



Quando indossate un paio di collant ne portate sempre un altro di scorta nascosto nella borsa, da sostituire in caso di smagliature?




In Giappone indossare tutta la giornata calze perfette non è più un sogno irrealizzabile da quando il signor Yoshiumi Hamada ha inventato le calze di seta spray. La brillante idea gli è venuta, dice lui stesso, quando in estate una collega gli ha riferito che il caldo le impediva di portare i collant e che le sarebbe piaciuto indossare dei sandali per mostrare la sua pedicure.




È nato così l’Air-stocking, uno spray di facile uso che, agitato e poi nebulizzato sulle gambe da una distanza di circa venti centimentri, le riveste con una polvere di seta effetto collant, che regala tra l’altro una piacevole sensazione di freschezza. Quando si spruzza occorre fare attenzione agli abiti, perchè macchia. A fine giornata, poi, per rimuovere i collant, è sufficiente una bella doccia con abbondante sapone.



L’effetto visivo, quindi, è quello di una calza di buona qualità, tra l’altro impermeabile e quindi indossabile anche in caso di pioggia.




Le bombolette di Air Stocking sono prodotte da una piccola azienda di Tokyo, la Nissin Medico, costano circa 13 euro e bastano per 10-15 applicazioni. Esiste una versione in polvere più economica (Powder Stocking), sufficiente per 15-20 applicazioni e venduta esclusivamente online. Tre le nuances disponibili: bronzo, terracotta e naturale.




Le richieste per la magica bomboletta bianca stanno mandando letteralmente in tilt i centralini dell’azienda produttrice, che da quando la ha introdotta sul mercato la scorsa primavera, ne ha già vendute 700.000 confezioni in tutta Tokyo, 50.000 nei primi due giorni. Le acquirenti sono soprattutto impiegate che non sopportano più le calze che si smagliano quando rimangono impigliate nelle cassettiere metalliche, assicurano presso Tokyu Hands, un negozio famoso per offrire prodotti innovativi.




Il noto critico di moda nipponico Yuko Ishihara ha definito le Air Stocking “la migliore invenzione dopo quella del rossetto lunga-durata”. E allora niente più obbligo di indossare i collant in ufficio o di sacrificare infradito e sandali, grazie alla soluzione sognata da tutta la vita: calze che sembrano tali, ma in realtà non lo sono.



Tag:


Presente in:

Società - Donna

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)