A casa degli altri con Airbnb

Viaggi - Attualità
Tanti consigli per usare al meglio il sito Airbnb per i propri soggiorni

Tanti consigli per usare al meglio il sito Airbnb per i propri soggiorni
Negli ultimi anni si è registrato un sempre più forte desiderio di comunicazione, a tutti i livelli. Adesso, per chi ama viaggiare e a non affidarsi ad anonimi hotel, a chi vuole conoscere davvero le persone “del posto”, c´è la possibilità di prenotare i propri soggiorni con Airbnb.
Airbnb è molto diverso dai moltissimi altri siti per prenotare stanze in hotel. E´ una piattaforma dove chiunque, ma proprio chiunque, abbia una stanza in più, o anche solo un divano letto, può affittarlo ad altri viaggiatori, guadagnando qualcosa e conoscendo persone nuove.
Il viaggiatore, invece, prenoterà a casa di persone vere, dividerà la loro casa per la durata del soggiorno e avrà la possibilità di conoscere davvero la realtà del luogo.
Una volta scelto uno o più posti interessanti, si contatta direttamente il proprietario tramite il sito. E già qui parte la comunicazione tra le due parti per prendere accordi ed eventualmente chiedere informazioni. Una volta fatta la scelta, si prenota.
Airbnb carica una percentuale al viaggiatore che verrà aggiunta al prezzo dell´affitto.
Per quanto riguarda la sicurezza, chi offre dei posti letto su Airbnb viene verificato sotto diversi punti di vista; dalla mail, al telefono, ai documenti. Inoltre, una volta terminato il soggiorno, entrambe le parti, viaggiatore e proprietario, si lasciano rispettivamente dei feedback, permettendo a tutti gli altri utenti di accertarsi della serietà dell´altra persona.
E´ decisamente un modo nuovo di viaggiare e ogni posto è diverso dagli altri. E´ importante quindi leggere bene la descrizione e valutare l´offerta di eventuali servizi, aree condivise e sistemazioni.
Vi potrà capitare che i proprietari vi portino a visitare i luoghi più nascosti della loro città, o magari vi invitino a cena con loro. Ma ciò che più conta è che avrete a che fare direttamente con persone vere, che conoscono bene il territorio e che potranno darvi suggerimenti e indicazioni utili.


Tag:


Presente in:

Viaggi - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)