A cena in tv: per conoscere i personaggi preferiti dello spettacolo.

Cinema - Film



Metti una sera a cena con gli amici, una sera speciale e semiseria che scorre tra tante chiacchiere e qualche storia curiosa b>in un’accogliente casa bolognese. La casa è quella dell’attore comico Stefano Bicocchi, in arte Vito. Gli invitati sono di volta in volta Claudio Bisio, Enzo Iacchetti, Paolo Marchi, Syusy Blady, Gianni Cavina, Ivano Marescotti, Paolo Cevoli, Natasha Stefanenko e tanti altri che, davanti ad un piatto gustoso e a un buon bicchiere di vino, raccontano un pezzetto della loro storia, ancora sconosciuta al grande pubblico. Questi gli ingredienti di Invito a cena, il nuovo format realizzato da Azimuth Entertainment per Raisat Gambero Rosso Channel in collaborazione con Conad. Il programma sarà trasmesso a partire da lunedì 26 gennaio, ogni lunedì alle ore 22.30.


Appassionato gourmet e cuoco d’eccezione, Vito mescola tradizioni padane e ricette accattivanti per proporre ai suoi ospiti pietanze originali preparate ad hoc per ogni singola serata. Accanto al padrone di casa, l’attore Luciano Manzalini dei Gemelli Ruggeri, che accompagna con la sua fisarmonica le creazioni di Vito e le chiacchiere degli ospiti. Nella prima puntata, a raccontarsi davanti ad un piatto di straccetti di carne all’aceto balsamico, è stato l’attore comico Claudio Bisio.


“Si tratta” ha specificato il direttore di Raisat Gambero Rosso Channel Gianfranco Noferi “di un programma che rispecchia fedelmente lo spirito e la linea editoriale del nostro canale, da sempre attento a raccontare gli stili di vita e a proporre abbinamenti trasversali tra l’universo del gusto e quello dello spettacolo. Grazie alla collaborazione con Conad e Azimuth Entertainment e grazie alla simpatia di Vito, è stato possibile realizzare un format che celebra la convivialità nella terra per eccellenza della buona tavola, mescolando, con toni lievi e divertiti, passioni culinarie e racconti privati, sapori della tradizione e insoliti ritratti di personaggi noti al grande pubblico”.


RaiSat Gambero Rosso Channel è il primo canale satellitare in Italia completamente dedicato al mondo dell’enogastronomia, tra i più seguiti dell’intera offerta su satellite e dedicato a chi vuole divertirsi ed essere informato nel campo della cultura, della buona tavola, del bere bene, del turismo e dei prodotti gastronomici, soprattutto italiani. Il pubblico di RaiSat Gambero Rosso Channel è piuttosto eterogeneo ed include professionisti del settore, studenti, gourmet, aspiranti chef , sommelier e amanti del mangiar bene.


Nella programmazione compaiono i migliori professionisti del settore, che, insieme al vasto database messo a disposizione dal Gambero Rosso e alla riconosciuta qualità televisiva del marchio RaiSat, rappresentano un’ulteriore garanzia dell’affidabilità del canale.
Il palinsesto offre programmi originali e di alta qualità, con una panoramica esauriente della creatività e vitalità dell’industria italiana, delle tradizioni e delle radici culturali del Paese, per un totale di 830 ore all’anno tra documentari, reportage, riprese di eventi e in studio.


Tag:


Presente in:

Cinema - Film

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)