Allenarsi in casa

Sport - Allenamento
Allenarsi a casa con bottiglia d´acqua ed altri accessori

Allenarsi a casa con bottiglia d´acqua ed altri accessori
Se manca il tempo per andare in palestra, la nostra casa rappresenta una valida alternativa. Tra gli oggetti più comuni che usiamo ogni giorno, dalle bottiglie d’acqua al manico della scopa, possono nascondersi dei validi strumenti per allenarsi e mantenersi in forma, senza dover mettere piede fuori casa.
Per allenare braccia e schiena, le bottigliette d’acqua possono sostituire i pesi usati in palestra: usate piene di acqua o di sabbia come pesi per le braccia, quelle più piccole da mezzo litro rappresentano i sostituiti di manubri e dischi. Gli esercizi fatti con le bottigliette servono per mantenere tonica la parte superiore del tronco e per fare alzate laterali, bicipiti e pettorali.
Altro strumento utilissimo è il manico della scopa: usato per fare le torsioni col busto, in avanti, indietro o lateralmente, aiuta schiena e postura, ma anche il collo, oltre a rafforzare i muscoli del punto vita.
Le sedie possono servire come appoggio per gli esercizi eseguiti con le gambe, oppure si può usare il loro lo schienale per eseguire slanci posteriori e laterali e tonificare così i muscoli dei glutei e delle gambe.
Infine non dimentichiamo i cuscini: possono essere usati come appoggio per gli addominali, se posizionati al livello della parte bassa della schiena, soprattutto se non si usa un tappetino morbido come quelli disponibili in palestra.


Tag:


Presente in:

Sport - Allenamento

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)