Ambiente: un buon natale per la natura

Cultura - Attualità



Diamo un buon Natale anche alla natura. Per questo Natale, la Lipu (Lega italiana protezione uccelli) offre a tutti la possibilità di fare una buona azione per la Natura, accontentando anche le esigenze dei palati più golosi. Il 1° e 2 dicembre, infatti, i volontari della Lipu saranno presenti nelle principali piazze italiane per la tradizionale campagna di raccolta fondi: con una donazione di sole 13.000 lire si riceverà, a scelta, un panettone o un pandoro nell’esclusiva confezione Lipu, un simpatico bigliettino per fare gli auguri ecologici, ma soprattutto si darà un contributo ad un importante progetto,



“Salviamo la biodiversità” .
“Con i panettoni e i pandori della LIPU possiamo donare un sorriso ad amici e nipotini, mamme e nonni, passeri e alberi - dice Danilo Mainardi, presidente Lipu (che sarà presente al banchetto di Milano sabato 1 dicembre) -. Ma anche fare un gesto di solidarietà, perché salvare la biodiversità oggi è un imperativo: ogni specie è indispensabile per mantenere l’equilibrio della natura e ambiente in equilibrio significa ambiente sano, anche per la qualità della nostra vita.”

Nel sistema naturale non si può impunemente togliere un tassello oppure aggiungerne uno imprevisto e estraneo, come gli Ogm. La rottura degli equilibri può provocare conseguenze lontane, talora gravi e spesso difficilmente prevedibili. Per questo la Lipu ha deciso di creare un Osservatorio sulla biodiversità in Italia. Un progetto che monitorerà lo stato di salute del nostro ambiente, denunciando pericoli e danni verso gli uccelli e gli animali selvatici, il territorio, le acque, l’ambiente agricolo e la natura in genere.

Con i pandori e i panettoni Lipu ognuno può contribuire a difendere la natura d’Italia. Basta una telefonata alla Lipu al numero 0521/273043 per sapere in quale piazza trovare panettoni e pandori Lipu o andare sul sito www.lipu.it. E’ possibile anche ordinarli direttamente a casa per tutto il mese di dicembre. Per ulteriori informazioni: Silvia Ferrario - Lipu Ufficio Promozione – Tel. 02/29004366; Fax: 02/653367; e-mail: silvia.ferrario@lipu.it.



Tag:


Presente in:

Cultura - Attualità

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)