Arriva in italia lo scrapbooking, per tutte le donne creative.

Società - Donna



Ti sei mai ritrovata a guardare una foto del vostro primo appuntamento, lo scontrino del primo regalo che gli hai fatto, a sospirare sul biglietto del treno che ti ha portato da lui? Ed hai mai pensato di creare uno “scrigno” in cui conservare tutti questi preziosi ricordi?


La tecnica dello scrapbooking permette di assemblare tutti i tuoi ricordi in una o più pagine di un album, per trattenerli non solo nella memoria ma in fogli personalizzati con ciò che parla di voi.


Per promuovere questa tecnica, che, grazie alle infinite espressioni artistiche proposte nella decorazione di album fotografici, biglietti d’auguri e d’invito impazza già da tempo negli Stati Uniti, la Fiera di Vicenza, in collaborazione con Craftitalia by Modamerceria, organizza e promuove, nell’ambito dell’edizione primaverile della manifestazione Abilmente, mostra del bricolage e delle arti manuali (in programma dal 16 al 19 Febbraio 2006), la Mostra-Concorso Europea I love scapbooking.


Attraverso un concorso esteso a livello europeo, tutti gli appassionati di tale tecnica potranno cimentarsi a realizzare le pagine che comporranno l’Album degli innamorati. Questo, infatti, è il tema che la Fiera di Vicenza ha scelto per l’iniziativa, data la concomitanza con la tradizionale festa di San Valentino.


Chi desiderasse partecipare al concorso, potrà preparare uno o più album fotografici composti ciascuno al massimo da tre elementi (una copertina e due pagine interne del formato di cm 30 x 30, equivalente a pollici 12 x 12). Le pagine scrap (layout) dovranno contemplare l’utilizzo di foto (escluse quelle di minori).


I lavori dovranno tassativamente pervenire all’Ente Fiera di Vicenza entro il 31 Gennaio 2006 e saranno selezionati da una giuria formata dai direttori delle più importanti riviste del settore, per poi essere esposti nella mostra scenograficamente allestita all’interno della manifestazione Abilmente. Verrà premiata, oltre all’abilità espressiva nell’utilizzare le varie tecniche decorative, anche l’originalità artistica con cui è rappresentato il tema proposto.
È possibile scaricare il bando di concorso dal sito della manifestazione.


Tag:


Presente in:

Società - Donna

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)