Arte d’estate: puglia contemporanea

Cultura - Arte
‘Artisti a Palazzo: Illuminazioni’,

‘Artisti a Palazzo: Illuminazioni’,

Video, fotografie, sculture, neon, e light box segnano la stagione artistica dell’estate salentina 2011: la mostra un evento della manifestazione “Salento IN festival”.








L’inaugurazione è per il  30 luglio alle 20 a Gagliano del Capo, nel Basso Salento, a 3 km da Santa Maria di Leuca, alla presenza di autorità e personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dell’economia.


Illuminazioni intende esaminare l’evoluzione della luce come linguaggio espressivo specifico dell’arte contemporanea in un contesto di grande suggestione: un edificio del XIX secolo appartenuto alla nobile famiglia Gargasole.




Ludovico Pratesi,

Ludovico Pratesi,

Le opere di Francesco Arena, Mario Airò, Sara Ciracì, Flavio Favelli, Alfredo Pirri, Riccardo Previdi, Elisa Sighicelli saranno esposte al piano terra; il video dell’artista tedesco Tobias Zielony sarà visibile nella coffee house di Palazzo Daniele, di fronte alla sede principale. 


La mostra, che si avvale della curatela di critico d’arte del Venerdì di Repubblica, è ideata e organizzata da Capo d’Arte (capodarte.info) con il sostegno del Comune di Gagliano del Capo, della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e patrocinata dalla EU.


‘Artisti a Palazzo: Illuminazioni’ è aperta tutti i giorni, con ingresso libero, dal  31 luglio al  25 agosto (h.20-24 ), presso Palazzo Gargasole, a Gagliano del Capo (Lecce).








 




Tag:


Presente in:

Cultura - Arte

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)