Asma e allergie si combattono con gli alberi

Società - Salute
LifeGate Planet e ICEI

LifeGate Planet e ICEI
Una campagna per sensibilizzare i cittadini e promuovere due progetti di tutela ambientale è quella lanciata da dal titolo  “Foreste per le persone”. Testimonial d’eccezione Paola Maugeri e Marco Ligabue. I progetti hanno come protagoniste la città di Milano e l´Amazzonia. Perché la salute delle persone dipende da quella delle foreste. Anche lontane

 

 

Emicrania, asma, allergie, invecchiamento precoce: la città ci sta rovinando. L’inquinamento urbano infatti è la causa di diversi problemi alla salute e al benessere delle persone. Le emissioni di gas dalle auto, le attività industriali e i fumi degli impianti di riscaldamento emanano sostanze nocive che, oltre a danneggiare i tessuti, facilitano la formazione di radicali liberi provocando l’invecchiamento precoce della pelle.

 

 



Organizzazione Mondiale della Sanità 

Organizzazione Mondiale della Sanità 

 

 

Recentemente anche l’ha lanciato un campanello d’allarme sul futuro dell´umanità minacciato dai cambiamenti climatici. L’aumento delle temperature, delle inondazioni, delle malattie infettive e la perdita di prodotti agricoli, incrementerà i rischi sulla salute per milioni di persone in tutto il mondo. Anche in Europa.

 

 

I proventi ottenuti durante la campagna, che si concluderà a febbraio 2012,  serviranno a finanziare due progetti “distanti ma vicini”: quello di ICEI, dedicato alla riforestazione e tutela dell´Amazzonia brasiliana nell’area indigena Sateré Mawé, e quello di LifeGate Planet volto alla riforestazione della zona Navigli nell´area milanese. Perché la salute del pianeta e delle persone dipende da quella delle foreste. Anche se lontane.

 

 

E´ possibile contribuire alla raccolta fondi promossa da ICEI e LifeGate Planet facendo una donazione tramite bonifico bancario - IBAN IT 52 P 05018 01600 000000 140391 – oppure online con carta di credito.



Tag:


Presente in:

Società - Salute

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)