Barbie e la magia della moda

Cinema - Cartoon
Barbie e la magia della moda 

Barbie e la magia della moda 

E’ uscito il 13 ottobre l’ultimo capitolo in DVD delle storie della bambola più amata di tutti i tempi.  In cinquant’anni Barbie si è imposta come icona di stile ed eleganza. E’ diventata un modello per tante generazioni di bambine, che con lei hanno iniziato ad avvicinarsi al mondo della moda, sperimentando abbinamenti di accessori  e colori ed iniziando a sviluppare il proprio gusto personale.








Il grande successo di Barbie è legato alla sua capacità di evolversi, adeguandosi -da buona fashion victim- alle ultime tendenze, ma soprattutto interpretando al meglio lo spirito dei tempi, passando dalla perfetta ragazza borghese anni Cinquanta, all’hippy ribelle anni Settanta o alla rampante donna in carriera del Duemila. Quella che è oggi diventata un’icona di stile ed eleganza ha vestito i panni più diversi per intraprendere ogni tipo di carriera ed affermarsi come simbolo della realizzazione professionale delle donne. In questo processo evolutivo Barbie resta ancorata ai solidi valori di sempre, non dimenticando mai il valore degli amici, dell’amore e della famiglia; valori che la celeberrima bambola targata Mattel cerca di trasmettere alle sue piccole fan, future donne di domani. 








In quest’ultimo imperdibile film, lo scintillante mondo della moda fa da sfondo alle avventure di una giovane donna che, armata di i-phone, cerca di salvare le sorti dell’azienda familiare destinata al fallimento. Per riuscire nella sua missione tenacia, coraggio e creatività non basteranno, se non unite ad un pizzico di magia e all’aiuto degli amici di sempre. La Barbie del nuovo millennio è più umana rispetto al passato e mostra il suo gran cuore, fino ad oggi celato da paillettes ed abiti da sogno. Licenziata dal suo vecchio lavoro, Barbie si pone delle domande su se stessa e su come gli altri la vedono, gettandosi in un nuovo e avvincente percorso che la porterà a scoprire che il segreto per affermarsi e realizzare i propri sogni risiede nel credere in se stessi e nelle proprie capacità. 








Barbie e la sua fedele cagnolina Sequin volano a Parigi per visitare la straordinaria casa di moda della zia, che inaspettatamente rischia di chiudere per sempre. Dopo aver incontrato le Flairies, tre incantevoli muse ispiratrici della moda dagli scintillanti poteri magici, Barbie trova l’idea giusta per salvare la casa di moda della zia. Grazie a Barbie, anche Alice, una stilista molto timida, ritrova l’ispirazione ed insieme danno vita ad una sfilata davvero indimenticabile. Barbie dimostra che la magia sopraggiunge quando si crede in se stessi.








Tra i contenuti speciali: Scene tagliate, I Can Be … Una stilista!, Video Musicale “La Vita è una Favola”, Impara la coreografia, Barbie e l’Avventura nell’Oceano, Barbie e il Segreto delle Fate.








 




Tag:


Presente in:

Cinema - Cartoon

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)