Bellezza: labbra in primo piano

Bellezza - Chirurgia



Primo piano sulle labbra. Per la primavera-estate è previsto il grande ritorno del make-up più sensuale e sofisticato. Un ritorno ai colori accesi degli anni Ottanta, su tutti il rosso ed il viola, per un look intrigante ed esotico. Per labbra invitanti che sanno illuminare il volto con un semplice sorriso. Ecco una guida alle prossime tendenza per labbra al bacio. Con qualche consiglio di base.

Il make-up delle labbra deve essere armonizzato con il colore di incarnato del viso e con quello dei capelli. Il rossetto ha dunque un´importanza fondamentale: dalla scelta del colore e dalla sua applicazione dipende la naturalezza del trucco. Per le donne dai capelli neri o castani è preferibile l´utilizzo delle tonalità del rosso puro e del rosso mattone; il corallo rosa e, comunque, le tinte chiare sono i colori indicati per le bionde; più attenzione dovranno prestare le signore con i capelli rossi, via libera ai rossi puri, alle tonalità del mattone e dell´arancio, da escludere, invece, saranno i colori tendenti al viola.

Tra le ultime novità c´è Water Shine, proposto da Maybelline, un nuovo rossetto che associa il colore vivo alla brillantezza del lucidalabbara. Grazie a speciali agenti riflettenti permette di formare un velo colorato che riflette la luce come uno specchio d´acqua. Rosso, tanto rosso, magari da abbinare per contrasto con il nero dell´abbigliamento, soprattutto per serate importanti, da Shiseido nelle tonalità real red, strong red ed electro red. Per labbra da bambola, si può optare per il rosa prugna o lampone di Brillant magnétic di Lancôme.

Oréal Paris per la sua collezione primavera-estate propone il rossetto Color Riche, con Vitamina E, nelle tonalità brune e beige dorato. Riflessi dorati anche da Stendhal con Ruby & Gold mentre per chi è in cerca di colori più esotici c´è la linea Tropical di Rochas, che esalta la bellezza femminile con i roll-on nei colori Rouge tropical (alla fragola), Vert Amazonia (al limone) e Jaune equatorial (al pompelmo). Infine il rossetto-specchio di Givenchy, dal design particolarissimo ideato dall´artista argentino Paolo Reinoso. Grazie allo specchio incorporato nel cappuccio, Rouge miroir si può applicare con tratto preciso e sicuro.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Chirurgia

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)