Bellezza - Cosmesi



La cosmesi è sempre stata un prezioso alleato per donne di tutte le età: pochi e semplici procedimenti possono aiutare un viso stanco a ritrovare la sua luce. Il passo più importante è la base: correttore color salmone per contrastare il blu/violetto delle occhiaie, verde sui rossori o semplicemente dello stesso colore della propria pelle per attenuare le discolorazioni, un po´ di fondotinta e cipria per fissare il tutto! Et voilà, la pelle risulterà più fresca e omogenea.

Può capitare, però, che troppa "perfezione" renda il viso appiattito, perciò è importante procedere con i tre capisaldi della cosmesi: contouring, blush, o come veniva chiamato prima fard, e illuminante.

Per il primo step viene usata la terra, o bronzer: per un aspetto più naturale è meglio evitare i prodotti shimmer, cioè con brillantini, preferendone uno matte, opaco, di qualche tonalità più scura della nostra pelle. I punti in cui va applicata e sfumata la polvere sono le ossa degli zigomi, le tempie, sotto il mento e ai lati di un naso importante per renderlo più grazioso.

Per quanto riguarda il blush, potete scegliere il colore che più vi aggrada: applicato sulle gote, dona un aspetto più pieno al volto, invece se viene sfumato sotto l´osso zigomatico, e quindi sotto la terra del contouring, sfina ancora di più il viso. L´illuminante, infine, si applica sugli zigomi, sul ponte del naso, sulla parte centrale della fronte e sull´arco di cupido per donare quel tocco di luce in più al complesso.

Da evitare in cosmesi sono i fondotinta di colore diverso da quello della propria pelle, usati per dare più o meno "colorito" alla carnagione: la differenza sarà comunque notevole e, come adesso sapete, questo compito è svolto perfettamente dagli step di cui abbiamo appena parlato. Facoltativo, ma buona abitudine, è riempire le sopracciglia per incorniciare e rendere più accattivante lo sguardo.

 La parte più divertente della cosmesi sono gli ombretti e i rossetti. Sbizzarritevi: non sempre colori tabù per certe età o carnagioni stanno davvero male, in fin dei conti i fattori sono tanti, quindi: osate! Per imparare tutti i segreti per realizzare un make up perfetto leggete la nostra rubrica!


Igiene per un’intima protezione


Per il proprio benessere, ma anche per prevenire piccoli disturbi che riguardano l’apparato genitale femminile, una cura particolare va riservata all’igiene intima, che in vacanza può risultare ...

Continua

Estetica: diritto al sorriso.


Lo chiede il Comitato di bioetica, che ha invitato lo Stato a rimborsare le cure odontoiatriche. Sull’importanza di un buon sorriso nessuno discute. Ecco i consigli per mantenerlo.

Continua

Bellezza: come mantenere l’abbronzatura.


Pochi giorni in città ed il colorito bronzeo conquistato in spiaggia se ne va. Ecco i consigli per mantenerlo più a lungo, idratando e curando il proprio corpo, con un occhio anche ad alcune regole ...

Continua

Clinique: un premio per il siero antimacchie


Even Better Clinical Siero Antimacchie si aggiudica il premio “Prix d’Excellence de la Beauté 2011”

Continua

Come abbronzarsi quando si assumono farmaci


Proteggere la pelle con prodotti solari a volte non basta. Ecco cosa fare per conciliare il sole con l´eventuale assunzione di farmaci

Continua

Come applicare gli autoabbronzanti


Perfetti in estate come base per il trucco, gli autoabbronzanti sono un prezioso alleato di bellezza che regalano al viso e al corpo una nuova luce.

Continua

Bellezza: contro il rilassamento del viso


E´ iniziata l´era delle creme effetto lifting. Lanciata una nuova crema in grado di aumentare il turgore e la compattezza cutanea. Senza dover per forza ricorrere al bisturi.

Continua

Salute e benessere nelle coop.


I prodotti termali di Salsomaggiore in distribuzione nei corner farmaceutici dei supermercati di Coop Italia.

Continua

Estetica: belle anche d’inverno


Se il freddo si fa sentire, è il momento di mettere in atto strategie efficaci per la protezione del corpo e del nostro organismo, messi a dura prova dalle aggressioni esterne. Una sana ...

Continua

Bellezza sotto zero


Ideal Doucer di Carita protegge la pelle dal freddo: quattro prodotti per prevenire arrossamenti, screpolature e invecchiamento prematuro... come in istituto

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  | 15 |  16  |  17  |  »   Pagine 15 di 17