Bellezza - Cosmesi



La cosmesi è sempre stata un prezioso alleato per donne di tutte le età: pochi e semplici procedimenti possono aiutare un viso stanco a ritrovare la sua luce. Il passo più importante è la base: correttore color salmone per contrastare il blu/violetto delle occhiaie, verde sui rossori o semplicemente dello stesso colore della propria pelle per attenuare le discolorazioni, un po´ di fondotinta e cipria per fissare il tutto! Et voilà, la pelle risulterà più fresca e omogenea.

Può capitare, però, che troppa "perfezione" renda il viso appiattito, perciò è importante procedere con i tre capisaldi della cosmesi: contouring, blush, o come veniva chiamato prima fard, e illuminante.

Per il primo step viene usata la terra, o bronzer: per un aspetto più naturale è meglio evitare i prodotti shimmer, cioè con brillantini, preferendone uno matte, opaco, di qualche tonalità più scura della nostra pelle. I punti in cui va applicata e sfumata la polvere sono le ossa degli zigomi, le tempie, sotto il mento e ai lati di un naso importante per renderlo più grazioso.

Per quanto riguarda il blush, potete scegliere il colore che più vi aggrada: applicato sulle gote, dona un aspetto più pieno al volto, invece se viene sfumato sotto l´osso zigomatico, e quindi sotto la terra del contouring, sfina ancora di più il viso. L´illuminante, infine, si applica sugli zigomi, sul ponte del naso, sulla parte centrale della fronte e sull´arco di cupido per donare quel tocco di luce in più al complesso.

Da evitare in cosmesi sono i fondotinta di colore diverso da quello della propria pelle, usati per dare più o meno "colorito" alla carnagione: la differenza sarà comunque notevole e, come adesso sapete, questo compito è svolto perfettamente dagli step di cui abbiamo appena parlato. Facoltativo, ma buona abitudine, è riempire le sopracciglia per incorniciare e rendere più accattivante lo sguardo.

 La parte più divertente della cosmesi sono gli ombretti e i rossetti. Sbizzarritevi: non sempre colori tabù per certe età o carnagioni stanno davvero male, in fin dei conti i fattori sono tanti, quindi: osate! Per imparare tutti i segreti per realizzare un make up perfetto leggete la nostra rubrica!


Bellezza: guida alle maschere per il viso


Le feste sono il momento ideale per prendersi un po’ cura di se stesse. Magari sfruttando il tempo libero per farsi qualche maschera in pieno relax. E ridare vita alla nostra pelle, rovinata da ...

Continua

Detergere: un gesto su misura per la bellezza della pelle


Un’accurata pulizia del viso è un irrinunciabile gesto d’igiene quotidiana: tonificante al mattino e rilassante la sera, è anche il primo trattamento di bellezza.

Continua

Benessere: guida ai massaggi orientali


Dal massaggio olistico al tuina, dallo shiatsu all’ayurveda. Le tecniche di massaggio orientali stanno prendendo sempre più piede anche da noi. Ecco quali sono, come funzionano e a chi rivolgersi ...

Continua

Bellezza: gambe da party.


Per una serata ad alta seduzione ecco le cure per avere gambe da pin-up. Dallo scrub alla depilazione, sino ai preparativi finali. E poi via in minigonna o short.

Continua

Il freddo rovina la pelle?


I LATTICINI LA PROTEGGONO

Continua

Ottobre dal dentista: gratis visite e kit di prevenzione.


Ogni anno si rinnova l’appuntamento dal dentista con il Mese della Prevenzione Dentale, organizzato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani in collaborazione con Mentadent.

Continua

Bellezza: rivoluzione cellulite


Recenti studi lanciano nuove ipotesi sulle cause della cellulite. E aprono la strada a soluzioni alternative che sono in grado di migliorare questo inestetismo tanto diffuso. Grazie ad integratori a ...

Continua

Bellezza: oli per tutti gli usi


Per il corpo e per il viso, per i capelli e per il bagno. Ed anche per aromatizzare gli ambienti. Ecco i molti pregi degli oli cosmetici essenziali.

Continua

Fragranze e seduzione


Hervé Léger Femme, un fragranza moderna, sofisticata per la donna seducente e sicura di sé

Continua

Cosmetica: occhio alle creme


Quando si usa una crema cosmetica è bene sapere esattamente cosa contiene, per evitare sgradite sorprese come allergie o dermatiti. Ecco una guida utile agli ingredienti da diffidare e a come ...

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  | 7 |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  »   Pagine 7 di 17