Benessere: natale in relax

Bellezza - Benessere



Una vacanza nei paradisi del benessere. Ovvero, come trascorrere le vacanze di Natale ritemprandosi fisico e spirito. Ecco quattro proposte per trascorrere qualche giorno di piacevole relax in alcune delle beauty farm più esclusive. Magari unendo la scoperta di luoghi particolarmente affascinanti, al piacere di prendersi cura del proprio corpo.




Chi cerca qualcosa di insolito, può andare in Toscana, esattamente a Monsummano (vicino a Montecatini), dove si trova la Grotta Giusti, un capolavoro della natura decorato da stalattiti e stalagmiti, dove le acque termali che sgorgano dal sottosuolo (a temperatura costante di 36 gradi), sprigionano un benefico vapore disintossicante. Accanto al bagno di vapore in grotta, il complesso di Grotta Giusti Terme (tel. 0572/90771) offre i fanghi, il bagno ozonizzato in acqua termale, la piscina termale, i massaggi, le cure inalatorie e un´ampia scelta di altri trattamenti personalizzati, forniti dall´Istituto di Estetica e dal Centro di Ricerca Dermocosmetologico.




Visto che siamo in tempo di neve, passiamo agli splendidi paesaggi dell’Alto Adige. Qui, nella Valle Aurina, c’è il complesso alberghiero a quattro stelle dell’Alpenschlössl-Linderhof (tel. 0474/651010), con annesso Beauty Vital Club. Ideale, dopo una faticosa giornata sugli sci, per ritemprarsi con un massaggio distensivo o con un bagno a base di oli profumati o di latte e miele (bagno Cleopatra). Chi vuol perdere peso o rimodellarsi, può anche usufruire di trattamenti con acqua di mare (talassoterapia), impacchi alle alghe, nuoto controcorrente e palestra.



Trasportiamoci al sud, ed esattamente da Positano (Salerno), dove si trova il raffinato Hotel Poseidon (tel. 081/811111), una bella villa mediterranea con vista sul golfo, con pavimenti in cotto antico, ringhiere in ferro battuto, salotto con camino, piscina coperta e riscaldata. All’interno dell’albergo opera il Beauty Center Laura Elos, uno dei più all’avanguardia in Italia nel campo della bellezza e del benessere. Oltre a idromassaggio, bagno turco, fangoterapia, shiatsu, solarium e linfodrenaggio, propone programmi di trattamento integrato per la rigenerazione del corpo e del viso sia con un programma breve, come ad esempio la “Giornata di Bellezza”, sia con un vero e proprio ciclo di cura, la cui durata può variare fra due e sette giorni.




Chiudiamo il nostro viaggio di benessere in Puglia, per andare a Sallevetri di Fasano (Brindisi). Qui, sul litorale tra Bari e Brindisi, a 500 metri dal mare, in una delle antiche torri d´avvistamento del Quattrocento, c’è la Masseria San Domenico (tel. 080/4827990), esclusivo albergo a cinque stelle specializzato in talassoterapia. Questa splendida costruzione restaurata, è stata trasformata in un complesso dedicato al benessere che dispone, oltre ad una piscina marina, anche di palestra, sauna, bagno turco, campi da tennis e da golf. L’idroterapia viene effettuata con acqua di mare e comprende bagni, idromassaggi, percorsi Kneipp e acquagym.


Tag:


Presente in:

Bellezza - Benessere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)