Benessere per due alle terme di salsomaggiore .

Viaggi - Wellness Spa






Coccole di coppia per prepararsi al Natale, oppure, se preferite, per festeggiare un San Valentino speciale e coccole di San Firmino (perché anche i single hanno voglia di tenerezza).


A proporle sono le Terme Berzieri di Salsomaggiore, in provincia di Parma, per imparare alcune tecniche di una pratica benefica e regalare momenti di impagabile relax a chi si ama. E al tempo stesso per offrirsi una giornata di coccole e trattamenti principeschi in un’affascinante cornice liberty. A chi è attento al proprio benessere e a quello di coppia, le Terme di Salsomaggiore propongono minilezioni di massaggio (due ore in tutto) nelle giornate del 6, 7, 8 dicembre, oppure del 14 e 15 febbraio.


Le impartirà Tiziana Castelluccio, naturopata e insegnante di Tai-chi, che accompagnerà gli allievi in un percorso di conoscenza reciproca a base di tocchi leggeri e semplici manipolazioni, per imparare che “il massaggio non è un atto a senso, ma significa comunicazione e implica un contatto diretto e intimo con l’altro. È un momento privilegiato che ristabilisce il benessere di ambedue, contribuendo alla crescita personale e della coppia”.


Secondo l’esperta, oltre a creare e mantenere un contatto più vivo e stretto tra i partner, il massaggio praticato, lavorando sul QI, (centro dell’energia), rafforza il sistema immunitario, allevia lo stress e rilassa i muscoli, stimolando tra l’altro il metabolismo, aiutando a controllare la pressione sanguigna e ad eliminare le tossine.


La proposta delle Terme Berzieri comprende, inoltre, una serie di trattamenti in sinergia, basati su una filosofia del benessere che abbina diversi tipi di approcci: aromaterapia, fitoterapia termale, bagno turco con acqua termale, cromoterapia e massoterapia. Come ad esempio il pacchetto Speciale Passeggiando con Ninfea, un percorso idrodinamico su un acciottolato irregolare che stimola i punti della riflessologia plantare, sotto una serie di docce orizzontali e verticali, calde e fredde, energizzanti e rilassanti, variamente nebulizzate, con aromo e cromoterapie differenziate. Il programma si conclude, poi, con un massaggio a scelta (tonificante, rilassante o anticellulite) e una tisana calda.


Tag:


Presente in:

Viaggi - Wellness Spa

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)