Benessere: weekend rilassanti

Bellezza - Benessere



Chi non vorrebbe staccare con la solita quotidianità? Concedersi una piacevole pausa rilassante dal tempo che incalza, dalle preoccupazioni di tutti i giorni, dai doveri e dalle necessità e magari godendosi, anche solo per un paio di giorni, un po’ di relax in un luogo da sogno? E’ quanto offrono, ormai a 360 gradi, i molti centri di benessere attivi in Italia. Apprezzati da sempre un maggior numero di italiani, visto che in bellezza e benessere - tra terme, massaggi, palestre e prodotti biologici - spendono ben 36 mila miliardi l´anno. E che, secondo il Censis, ben il 32,7 per cento dei liberi professionisti e dei manager sognano una vacanza in questi paradisi del benessere.




L’ultima iniziativa del genere la offre il Centro benessere naturale Lokta di Levico Terme (TN), con un week-end denominato “Positivo Femminile”, in programma dal 25 al 27 gennaio e rivolto esclusivamente alle donne. Il centro, è stato realizzato, seguendo una precisa filosofia, come spazio zen. Creata con materiali naturali, la Sala principale del Centro Lokta, richiama lo stile giapponese. Si tratta di uno spazio di tipo minimalista, con un´illuminazione costante, senza finestre né decori, con il pavimento in pino naturale, trattato con sali di boro e olio di lino, il soffitto in sughero da cui pendono i cosiddetti fogli di Lokta, carta tibetana fatta a mano utilizzata per le scritture sacre; un giardino zen con l´acqua che scorre, diverse piante e la vaporizzazione di essenze naturali completano l´armonia dell´ambiente.




Dentro di noi esistono dei veri e propri tesori, che comunemente definiamo come risorse, a nostra disposizione se solo ci concediamo il permesso di esplorare i luoghi a cui essi sono legati per poterli scoprire e mettere in luce. E’ proprio l´obiettivo del centro, che offre un week-end dedicato a tutte le donne. Donne che hanno voglia di scoprire e di conoscere se stesse per poter valorizzare al massimo le proprie potenzialità al femminile nella vita di tutti i giorni, in famiglia, con il partner, il lavoro



Durante il fine settimana alle ospiti verrà insegnato ad usare la propria intelligenza emotiva per affrontare con consapevolezza l´esperienza quotidiana sviluppando rapporti di coppia più gratificanti, instaurando relazioni più profonde e sincere, potenziando la nostra autostima e le nostre risorse personali. La quota di partecipazione al corso (iscrizioni aperte sino al 20 gennaio), tenuto dalla trainer Monica Morandini, è di 155 euro (con vitto e alloggio, di 260 euro). Si consiglia un abbigliamento comodo ed informarle. Info: Centro Benessere Lokta, v.le V. Emanuele, 18 - 38056 Levico Terme (TN); tel. 0461/701521.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Benessere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)