Biscotti Halloween

Cucina - Eventi
Cosa organizzare per Halloween


Cosa organizzare per Halloween 
<br />
La festa di Halloween sta per arrivare, e con essa la necessità di trovare tante idee adatte per l´occasione. Si tratta di una ricorrenza che piace a grandi e piccini, e che da qualche anno è diventata una delle feste più attese dell´anno, anche se non fa parte della nostra tradizione.
Per trascorrere al meglio questo giorno, occorre organizzare un bel party, che riesca a coinvolgere tutti. In ogni festa che di Halloween si rispetti non possono mancare, accanto alla classica zucca, stuzzichini e dolci vari, realizzati a tema.


Una delle idee più sfiziose per l´occasione potrebbe essere la preparazione di biscotti di Halloween: con un pò di fantasia sarà possibile realizzare dei biscotti davvero mostruosi, che riscuoteranno i consensi di tutti e che renderanno questa festa spaventosamente unica e memorabile. Un´idea decisamente simpatica potrebbe essere anche quella di regalare alcuni di questi biscotti a tutti quei ragazzini che, in occasione di questa ricorrenza, busseranno alla vostra porta per chiedere il classico dolcetto o scherzetto.


Per i più piccoli

Per i più piccoli
Se la festa di Halloween è stata organizzata per far divertire le vostre piccole pesti, sarà possibile addobbare il salone in cui essa si svolgerà con festoni e palloncini a tema. Sul tavolo si potrebbe apparecchiare una bella tovaglia arancione, sulla quale disegnare tante ragnatele e qualche ragnetto. In diversi vassoi, poi, si potranno posizionare i biscotti di Halloween preparati per l´occasione.



Per farli basterà davvero poco: si potrà, infatti, preparare della semplice pasta frolla, stenderla con l´aiuto di un mattarello e realizzare dei biscotti di forma diversa. In commercio, nello specifico, si potranno trovare dei coppa pasta particolari, che consentono di ritagliare dei biscotti di varie forme; ad esempio, si potranno realizzare biscotti a forma di fantasma o di pipistrello, e ancora di teschio o di ragno.



L´importante è dare libero sfogo alla fantasia, ed arricchire i biscotti con delle particolari decorazioni colorate, realizzate con della glassa.
I biscotti così arricchiti colpiranno sicuramente tutti i bambini presenti alla festa, scatenandone l´entusiasmo e, soprattutto, la golosità.

Per i più grandi

Per i più grandi
Per i bambini più grandicelli, o per gli adolescenti, possono risultare decisamente più indicati biscotti dalle forme più raccapriccianti.
Un´idea di sicuro effetto per l´occasione potrebbe essere la realizzazione delle cosiddette dita mostruose, vale a dire dei biscotti di Halloween che sembrano veramente delle dita umane troncate.



Per realizzarle bisognerà anche in questo caso preparare della pasta frolla, secondo la ricetta classica. Con questa si dovranno realizzare dei rotolini della lunghezza di circa un dito, appiattirli leggermente e fare un leggero segno sulla parte superiore con i rebbi di una forchetta da dolce. Per completare il biscotto si dovrà applicare sulla sommità metà mandorla, a formare l´unghia del dito.
Dopo aver infornato il tutto, si potrà decorare i biscotti con del colorante alimentare liquido di colore rosso, al fine di far sembrare che sulle dita ci sia anche del sangue.



In alternativa, si potrebbero realizzare dei biscotti a forma di bara, che, una volta tirati fuori dal forno, dovranno essere ricoperti di glassa di colore nero, sulla quale si potrà realizzare la scritta RIP.



Qualsiasi cosa abbiate organizzato per Halloween, la preparazione di questi biscotti renderà il tutto ancora più perfetto; l´importante è sicuramente lasciarsi guidare dalla fantasia e, perché no, farsi aiutare anche dai propri figli che, se coinvolti nei preparativi, sentiranno ancora di più l´entusiasmo per questa festa.



In alternativa ai biscotti si potranno preparare delle torte adatte per l´occasione, delle caramelle o addirittura degli stuzzichini salati. La scelta spetta soltanto a voi, e, qualsiasi cosa decidiate di fare, se la farete con passione, sicuramente darà ottimi risultati e grandi soddisfazioni.


Tag:


Presente in:

Cucina - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)