Borse crochet

Moda - Accessori
La borsa crochet: cos´è e come si realizza

La borsa crochet: cos´è e come si realizza

La moda impone accessori, outfit e scarpe adatte ad ogni occasione. Ogni stagione predilige un determinato modello, oppure alcuni colori e stili particolari.
La tendenza di quest´estate, invece, non imporrà nulla di ostentato. Al contrario, il must di stagione verterà solo sul tipo di accessorio da indossare. Per questa primavera (ma anche per la futura estate) il trend sarà molto particolare: le donne, nelle loro mani, dovranno avere una borsa in crochet.


Si tratta di una borsa fatta con l´uncinetto. Ne esistono di vari colori e con motivi differenti. Poco importa, infatti, il tipo che viene indossato. Ciò che più conta è indossarne un modello specifico (quello realizzato in crochet, appunto). I più attuali sono realizzati ad uncinetto, e con i motivi più diversi.


In realtà Prada, lo scorso anno, aveva anticipato i tempi ed aveva proposto le borse in crochet in due differenti modelli: shopping oppure pochette. Caratterizzate dal doppio manico, dalla finitura in oro e dalle diverse dimensioni, la borse crochet Prada rappresentavano il must have di stagione: belle da indossare, pratiche e disponibile in diverse combinazioni. Il successo fu così forte che, in questa nuova stagione sono state riproposte da altri stilisti.


La moda 2013

La moda 2013
Le borse in crochet rappresentano il sogno di questa estate. Dolce & Gabbana ha presentato una linea molto particolare ed affascinante.
L´imperativo della stagione, quindi, diventa solo uno: avere una borsa in crochet. A bauletto, ovali o a secchiello poco importa: i disegni originali e i colori sgargianti la fanno certamente da padrona.

Tuttavia, non sono i soli ad aver apprezzato questo ritorno al passato: Ralph Laurent ha proposto una bag in crochet di un bellissimo celeste traforato e con manici corti. L´alternativa è una mini pochette di colore bianco. Il motivo predominante è la rosa, e sul fondo vi sono dei piccoli pendagli. Il tutto è impreziosito da piccoli brillanti incastonati.
Prada torna anche quest´anno con la versione rosa e verde prato, oppure porpora e papaya. Anche i manici sono in crochet, e lo stile è senza dubbio inimitabile. Elegante, raffinato, e glamour, ma con un tocco di vivacità e stravaganza.

Missoni, infine, firma la sua bag a sacchetto: realizzata in cotone (100%), con manici in pelle arancione e una dimensione piuttosto ridotta.

Nella foto: borsa Ferragamo


Borse in crochet: come realizzarle

Borse in crochet: come realizzarle

Gli amanti del knitter, questa estate, saranno accontentate: la tendenza summer 2013 vedrà la borsa in crochet diventare l´assoluta protagonista.
Gli stilisti più famosi hanno già copiato l´idea, e hanno proposto numerose varianti con colori, prezzi e assortimenti differenti.
Tuttavia, le amanti del genere hanno un´arma in più dalla loro parte: la voglia di realizzarle da sole, e con le proprie mani.


Da quando è uscita la notizia, i blog che trattano di moda sembrano essersi moltiplicati e i consigli su come realizzare una borsa in crochet aumentano a dismisura.
Alcuni siti, ad esempio, illustrano passo dopo passo come realizzare alcuni modelli. Navigando tra le pagine è possibile scoprire un mondo fatto di schemi e suggerimenti.


Altri siti, invece, si limitano solo ad affrontare l´argomento e a proporre le novità del momento: molte fashion blogger, però, utilizzano la loro arma (la parola) per criticare le creazioni degli stilisti; altre, invece, si limitano a descrivere oppure a suggerire un ulteriore approfondimento.


Ciò che le accomuna, però, è solo una cosa: la descrizione accurata, e minuziosa, delle borse in crochet. Arma di seduzione per questa estate.
Per alcune sarà un´ossessione, per altre un vezzo da soddisfare: poco importa.
Il risultato finale deve essere solo uno: avere nel proprio armadio almeno una borsa in crochet. Bella, elegante, particolare e senza tempo.


Nella foto: borsa crochet estate 2013 Ferragamo




Tag:


Presente in:

Moda - Accessori

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)