Borse estate 2013

Moda - Accessori
Borse che passione

Borse che passione

Anche questa estate 2013 la borsa si conferma l´accessorio più amato dalle donne di ogni età. Che sia sportiva, glam, delle marche più importanti, non importa: quel che conta per ogni donna è avere la borsa giusta per ogni occasione. Per alcune si tratta di una vera e propria mania, tanto che arrivano a collezionare numeri spropositati di borse, per altre, invece, si tratta della voglia di avere sempre l´accessorio adatto all´occasione d´uso.
L´estate, poi, sembra la stagione migliore per osare e sfoggiare borse più particolari del solito. E´ per questo che proprio in questa stagione stilisti e designer si sbizzarriscono con forme e colori, proponendo borse vivaci e di materiali che in inverno si vedono poco.


Nella foto: Borsa Prada P/E 2013


Le borse di tendenza dell´estate 2013

Le borse di tendenza dell´estate 2013

L´estate la parola d´ordine per borse e accessori è senza dubbio colore. Anche in questo 2013 a farla da padrone saranno i colori accesi e vivaci, quei colori che richiamano l´estate, il caldo e l´allegria tipica della stagione. Tra i must have di questa estate ci sono borse di media grandezza, sì glam ma anche molto comode. Accanto a queste, ovviamente, andranno per la maggiore pochette e clutch, per le serate più particolari e le occasioni speciali. Una borsa di media grandezza è molto versatile: utilissima per il giorno, si può portare sino alla cena, perché, si sa, l´estate è tutto molto più free.

Colorate e comode, queste borse sono adatte a molteplici occasioni. Proprio come le tracolle, molto apprezzate per la loro estrema comodità: tornano di gran moda quest´estate in cui la parola d´ordine sembra essere comfort assoluto. Come ogni anno, poi, spopolano le borse di paglia e rafia, simbolo dell´estate, prima relegate alla spiaggia e oggi consacrate star anche delle grandi occasioni. Queste borse si trovano in ogni forma e di molti colori e sono, tra l´altro, molto versatili e facili da abbinare con tutto.
Tornano di gran moda, poi, le borse di vernice: che si tratti di una shopper o di un bauletto poco importa, perché l´essenziale è avere una borsa lucida, possibilmente in una nuance pastello o fluo. Naturalmente, poi, per la sera si confermano di gran moda clutch e pochette. Anche qui ci si può sbizzarrire: da quelle molto aggressive, con teschi e borchie, a quelle super eleganti o romantiche, c´è solo l´imbarazzo della scelta.

Nella Foto: borsa Accessori M Missoni Primavera Estate 2013


Come scegliere la borsa adatta

Come scegliere la borsa adatta

Così come un vestito, anche una borsa ha una sua occasione d´uso. Pertanto, sconsigliamo di andare a una cena di un certo livello con una tracolla, così come preferiamo non vedere una pochette o una clutch sfoggiate di prima mattina. Ci sono degli orari e delle occasioni prestabilite per indossare alcuni capi e anche alcune borse. Essere eleganti comporta anche il saper scegliere la borsa giusta al momento giusto. Per questo motivo, se si viene invitate a un cocktail con le amiche, via libera all´estro e alla fantasia, ma se si viene invitate a una cena di lavoro abbastanza informale, presentarsi con una tracolla, magari colorata, non è sintomo di eleganza e buon gusto.

Si deve saper abbinare la borsa al contesto, per essere sempre perfette. Per quel che concerne gli abbinamenti, diciamo che in linea teorica scarpe e borsa dovrebbero essere in pendant. Tuttavia, specialmente l´estate, si tollerano fantasia ed estro, seppur con dei limiti: il tutto deve essere perfettamente complementare e non stonare o essere un pugno nell´occhio di chi guarda.
Ovviamente, la borsa dovrebbe anche riprendere i colori e lo stile di come ci si veste. Immaginate di essere elegantissime e di avere una tracolla o anche di essere super casual con una pochette di seta: va da sé che ogni situazione richiede sia l´abbigliamento che la borsa adatta.

Nelle foto: borsa Prada.



Tag:


Presente in:

Moda - Accessori

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)