Candace Bushnell: non solo Sex&The City

Cultura - Libri
I romanzi più famosi scritti dall´autrice della serie tv che è diventata un vero cult dell´universo femminile

I romanzi più famosi scritti dall´autrice della serie tv che è diventata un vero cult dell´universo femminile
A chi è capitato di leggere il libro, alle tantissime fan del film, a chi sogna di svegliarsi a New York, forse potrebbe interessare sapere che “Sex&The City” è solo uno dei libri di Candace Bushnell, che è stata consacrata dalla letteratura femminile proprio grazie al telefilm che negli anni Duemila ha reso famosa Carrie Bradshaw e la sua New York. La scrittrice statunitense infatti ha alle spalle diversi romanzi che narrano le storie di donne di successo, una diversa dall’altra, ma con l’ironia e lo stile propri dell’autrice. A fare da elemento comune è la città, New York, vera protagonista di tutti i libri.
Innanzitutto i prequel di Sex&The City, ovvero “Il Diario di Carrie” e “Summer in the City”: il primo parla di una giovanissima Carrie alle prese con l’ultimo anno delle scuole superiori, al termine delle quali dovrà scegliere cosa fare del suo futuro; il secondo racconta il primo impatto con la città di New York, che entrerà a far parte prepotentemente della vita di Carrie, diventandone il suo grande amore.
Il romanzo più recente, uscito prima dei prequel di Sex&The City, è “One Fifth Avenue”, un libro abbastanza corposo ma che si legge in un attimo: racconta le storie degli abitanti del palazzo più chic di New York, la Quinta Strada, dove si intrecciano sesso, soldi e potere.
O ancora “Bionde a pezzi”, che racconta le storie di donne belle ed eleganti, ambiziose ma romantiche, che devono fare i conti con le loro vite apparentemente perfette alla ricerca di una felicità che non è mai piena.
“New York Sexy” racconta invece la storia della modella Janey Wilcox e dei suoi tentativi di diventare qualcuno, cercando di affermarsi in una città che le ha sempre dato tutto ma che sembra non darle mai abbastanza.
Infine “Lipstick Jungle”, da cui è stato tratto anche un telefilm arrivato solo alla seconda stagione, che ricorda un po’ Sex&The City, se non fosse che le amiche di cui si parla questa volta sono tre anziché quattro.


Tag:


Presente in:

Cultura - Libri

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)