Come dimagrire in una settimana

Bellezza - Dieta
Dieta sì, ma nulla di drastico

Dieta sì, ma nulla di drastico
Ritrovare il proprio peso forma, magari dopo un periodo di rilassamento o di festa si può: basta seguire qualche piccolo consiglio e affidarsi alla cura di persone esperte, come anche il proprio medico di fiducia. Il rischio, infatti, è quello di seguire delle diete fai da te che alla lunga possono risultare dannose per la salute. Dimagrire in breve tempo non è difficile, l´importante è che si segua un ritmo calorico equilibrato e serio, in modo da perdere la parte grassa del corpo. Vediamo di schematizzare una possibile cura dimagrante da effettuare in una settimana, ricordando che non si deve digiunare completamente in quanto si andrebbero a creare dei danni enormi all´organismo. L´aspetto negativo nel fare una dieta drastica è quello della possibilità di riprendere i chili di troppo una volta terminata la stessa dieta.

La dieta settimanale

La dieta settimanale
Ecco quali passi seguire per dimagrire in una settimana. Importante, se non essenziale è l´assunzione nella giusta quantità di frutta e verdura, che sono ricche di sali minerali e vitamine e che danno la sensazione di immediata sazietà. Inoltre contengono pochissime calorie e sono ideali da mangiare soprattutto nella bella stagione.


Per iniziare al meglio la settimana è consigliabile mangiare tanta frutta ad esclusione delle banane, che tendono ad appesantire lo stomaco.
Al martedì si possono cucinare le verdure, o in alternativa una zuppa di minestrone.
Al mercoledì è bene nutrirsi ancora con della buona frutta, ma non le banane, che verranno assunte nel giorno successivo.
Al venerdì ci si può concedere una bistecca al sangue, con contorno di verdure grigliate; anche al sabato si può mangiare della carne con insalata per contorno.
Ricordiamoci però che bisogna alternare il tipo di carne: di manzo o comunque rossa il primo giorno, e bianca il secondo. L´assunzione di legumi e ortaggi freschi di stagione aggiunge quell´apporto di proteine vegetali da combinare con pesce, carne, vitamina B e sali minerali (magari alla domenica).


Cosa evitare e i consigli da seguire

Cosa evitare e i consigli da seguire
Ecco come dimagrire in una settimana cercando di eliminare o perlomeno di diminuire alcuni cibi che non aiutano ad ottenere il peso forma.


Per prima cosa stop all´assunzione di pane; se non ci si riesce proprio, allora 80 grammi al giorno sono sufficienti. Evitare, se possibile, i dolci, i prodotti contenenti lattosio e gli insaccati in generale perchè troppo grassi. Sul fronte bevande è ovvio che quelle alcoliche, superalcoliche, gassate e quelle contenenti molti zuccheri come i succhi di frutta vanno messi da parte.


Per riuscire a dimagrire in sette giorni si deve bere tanta acqua (due litri al giorno sarebbe l´ideale), thè e una tisana prima di coricarsi. Mangiare in modo equilibrato e sano anche durante tutto l´anno è il primo passo per riprendere il peso forma o cercare di mantenerlo. Il consiglio, appunto, è quello di essere regolare dal punto di vista alimentare che sportivo sia d´inverno che d´estate. Così facendo si possono evitare diete dell´ultimo minuto e che possono danneggiare il nostro corpo. Saper cucinare senza troppi grassi è un altro segreto per poter ottenere un regime dietetico ideale, che prevede la consumazione giornaliera di 1200 calorie e la perdita da un minimo di due a un massimo di cinque chili.


Da ricordare, infine, che la dieta settimanale non è molto equilibrata (si tenta di perdere peso in poco tempo) e che il bassissimo contenuto di calorie presente nei pasti può recare spossatezza e sonnolenza. Seguire una dieta leggera per avere i benefici in una settimana è possibile, ma senza il giusto movimento fisico non sarebbe lo stesso. Ecco perchè è importantissimo fare attività fisica durante il periodo pre dieta e dopo; in questo arco di tempo poi, sono ideali le lunghe camminate o delle leggere corsette alla sera per riprendere a stare meglio, con il fisico e con la mente.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Dieta

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)