Come sbiancare i denti

Bellezza - Medicina
Rimedi naturali per lo sbiancamento

Rimedi naturali per lo sbiancamento
I rimedi della nonna sono naturali al 100% e senza controindicazioni. Come sbiancare i denti ricorrendo a quello che la natura ci offre? Ecco qualche spunto interessante.



1) La salvia è uno sbiancante naturale: per rendere i denti splendenti e mantenerli in salute basta strofinare una foglia di salvia fresca. I risultati vi sorprenderanno.
2) La buccia dell´arancia, nella parte interna, è ottima se strofinata di tanto in tanto sui denti.
3) Da non sottovalutare l´importanza dell´acqua, per ottenere denti bianchi: per prevenire la formazione di macchie bisogna ricordarsi di effettuare sciacqui di circa trenta secondi dopo ogni pasto.
4) Se si consumano molti caffè, il trucco per evitare che si formino antiestetiche macchie scure sui denti consiste nell´aggiungere altre sostanze, per esempio il latte o la panna, che ne alterano la chimica.
5) Se ci sono delle macchie gialle sui denti (provocate dal tabacco o da una igiene orale non sufficiente) può essere utile applicare sullo spazzolino un pò di succo di limone insieme ad un cucchiaino di bicarbonato. Fate questa operazione una volta al mese, mentre di tanto in tanto ricordate di sfregare direttamente sui denti una scorza di limone.
6) I cavoli e i broccoli sono verdure che contengono un minerale in grado di creare una pellicola protettiva sui denti e li protegge dalla formazione di macchie. Il consiglio è di consumare spesso queste verdure per la salute dei vostri denti.
7) Bicarbonato di sodio con un pizzico di sale fino: insieme fanno un detergente molto efficace per sbiancare i denti, ancora meglio se ci aggiungete una goccia di olio essenziale alla menta.
8) Evitare bibite gassate, contengono acidi che attaccano le mucose della bocca e lo smalto dei denti.

Prodotti sbiancanti in commercio

Prodotti sbiancanti in commercio
Il fumo, la scarsa igiene orale e il consumo abituale di bevande come il tè e il caffè possono provocare macchie sui denti difficili da eliminare. Come sbiancare i denti senza ricorrere all´intervento del dentista? In commercio ci sono alcuni prodotti più o meno efficaci a seconda dell´entità del problema.


Le strisce da applicare sui denti, a detta di chi le ha provate, garantiscono risultati evidenti dopo due settimane e consentono di mantenere i denti bianchi anche fino a 12 mesi. Le strisce sono ricoperte di un gel che ha effetto sbiancante. Potete trovare questo prodotto in una farmacia oppure in un supermercato ben fornito. In molti ritengono che il sistema delle strisce, come alcuni dentifrici sbiancanti particolarmente "aggressivi" potrebbero causare problemi allo smalto dentale.

Sbiancamento dentale professionale

Sbiancamento dentale professionale
Chi desidera risultati definitivi nello sbiancamento dei denti può rivolgersi ad un professionista del settore. Come sbiancare i denti presso un studio dentistico? Il trattamento medico per sbiancare i denti in genere necessita di più sedute prima di essere completo. Il più utilizzato è quello a base di perossido di carbammide. L´odontoiatra effettua lo sbiancamento servendosi di ablatore, laser e lampade Uv. Tale trattamento, che va ad agire sullo smalto dei denti, non è consigliabile solo se vi sono protesi, corone, capsule, ponti esterni, che non reagiscono al processo di ossidazione del perossido. Si tratta di un procedimento delicato, e bisogna affidarsi a professionisti seri e competenti. Se non eseguito correttamente, lo sbiancamento professionale rischia di intaccare irreparabilmente lo smalto dei denti, che è indispensabile per la loro protezione.


Un altro trattamento sbiancante da eseguire presso gli studi dentistici si chiama "air polishing" e viene effettuato utilizzando uno spray a base di acqua, bicarbonato di sodio e aria. Il getto provocato dallo spray serve anche ad eliminare la placca dalla superficie dentale. Pare che anche questo tipo di sbiancamento sia efficace per rimuovere le macchie dai denti.


Tag:


Presente in:

Bellezza - Medicina

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)