Come truccare gli occhi marroni

Bellezza - Make up
Consigli di base per gli occhi marroni


Consigli di base per gli occhi marroni
<br />
Gli occhi marroni, così belli e profondi, molto diffusi tra le donne italiane, a differenza di quelli chiari, ben si adattano a qualsiasi colore, compresi quelli più accesi e spesso, per valorizzarli al massimo, potete "osare" tranquillamente con ombretti particolari.
Per scegliere la tonalità giusta di colore e comprendere come truccare gli occhi marroni, dovete, prima di tutto fare attenzione a 4 caratteristiche fondamentali:
1) Il colore della carnagione
2) Il colore dei capelli
3) La forma degli occhi
4) L´occasione per la quale ci si trucca.


Partendo dall´ultimo punto, tenete subito presente che, se vi serve un trucco da giorno, per un colloquio di lavoro o per andare a scuola, dovreste scegliere dei colori meno intensi, che stenderete in maniera molto leggera, senza eccedere con la quantità di colore. La scelta può orientarsi per colori come il viola chiaro, il celeste, il grigio, il verde, il marrone chiaro.


Per la sera, per rendere il vostro sguardo ancora più sofisticato ed "ammaliante", potete tranquillamente utilizzare il color bronzo, il color rame ed il color oro, oltre al viola scuro.
Una scelta molto particolare, per la sera, è costituita da grigio perlato come base e nero per la sfumatura. L´effetto sarà molto dark ma allo stesso tempo chic e profondo.
Se avete carnagione chiara con capelli dal castano chiaro al biondo, le scelte migliori saranno tutte le sfumature del grigio, del verde e del viola..
Se, invece, avete la carnagione scura, con capelli dal castano al nero, le combinazioni da preferire, saranno le tonalità blu, celeste e marrone.
Chiaramente, tutti questi colori, vanno messi dopo aver steso prima sull´occhio, una base chiara che potrà essere il beige.


Che forma hanno i vostri occhi marroni?

Che forma hanno i vostri occhi marroni?
Avete dei bellissimi occhi marroni ma pensate che siano un poco piccoli?
Se volete comprendere come truccare gli occhi marroni piccoli e renderli "più grandi", la prima cosa che non dovete mai dimenticare, dopo aver steso l´ombretto, è delineare sia la palpebra superiore che quella inferiore, accanto all´attaccatura delle ciglia, con un morbido eye liner o con una matita di colore nero.
La linea superiore, dovrà uscire di un paio di millimetri(anche qualcosa di più, a seconda dei gusti) dall´occhio, verso le tempie,
Ricordatevi che se metterete la matita solo sulla palpebra superiore, questa tenderà a restringere ed affossare l´occhio, rendendolo ancora più piccolo.
Inoltre, con gli occhi marroni piccoli, un altro utile accorgimento, è che non dovreste mai avere le sopracciglia troppo folte ma preferire una linea sottile e lunga.
Per quanto riguarda il colore dell´ ombretto, preferite colori chiari come il viola chiaro ed il beige.
A completare il tutto, non deve mai mancare, un bel mascara voluminizzante.


Avete occhi marroni grandi un poco sporgenti?
Preferite ombretti di colore scuro, come il nero, il viola, il marrone, che tendono a riequilibrare la struttura l´occhio e che andranno posizionati sia sulla palpebra che sull´arcata sopraccigliare.
La riga scura dell´eye liner o della matita, dovrà in questo caso, riguardare solo la palpebra superiore ed essere ben accentuata, in modo tale da ridimensionare la sporgenza dell´occhio.
Un altro accorgimento che potrete usare con gli occhi un poco sporgenti, è usare ciglia finte che ammorbidiranno la linea dell´occhio.


Il trucco estivo per gli occhi marroni

Il trucco estivo per gli occhi marroni
Non poteva mancare, visto che siamo in piena bella stagione, un ultimo consiglio su come truccare gli occhi marroni e scegliere i colori più trendy di questo periodo, che vi faranno apparire bellissime anche sotto il sole cocente.


La prima regoletta da seguire è, innanzitutto, "alleggerire" maggiormente il trucco ed allo stesso tempo "osare" di più.
"Alleggerire" inteso, sia come scelta dei colori, che non devono essere eccessivamente pesanti ma devono lasciare che il vostro "marrone naturale" degli occhi risplenda, sia come prodotti utilizzare: evitare gli ombretti in crema che col caldo si sciolgono.
"Osare", visto che avete occhi marroni e tutto vi sta bene, il colore di tendenza di quest´anno, sarà stupendo su di voi: il bronze.
Anche di giorno, lasciatevi andare al fascino di questo colore che "accarezzerà" il marrone dei vostri occhi donandogli un aspetto smoky.
Basterà sfumarlo, in una tonalità chiara, su tutta la palpebra, senza usare nessuna base, completarlo con un bel mascara water proof ed il trucco è fatto!


Lo stesso dicasi per la sera: usate un bronze lievemente più intenso, aggiungete un tocco di oro sotto l´arcata sopraccigliare, delineate con una bella matita nera i bordi, un tocco di mascara ed i vostri occhi marroni avranno una intensità ed una luce mai viste prima.
Se poi volete "osare" al massimo, per una serata specialissima in discoteca, invece del solito mascara, provate ad utilizzarne uno bronze...Sarà veramente una "magia" per i vostri occhi marroni.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Make up

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)