Corsi: lavorare nella new economy

Economia - Lavoro



Il web è donna. Non solo come numero di utenti, visto che la presenza femminile di navigatrici è in costante aumento da un po’ di anni a questa parte (anche se resta dietro quella maschile, 34 contro il 66 per cento). Ma anche nel lavoro. Al punto che dei 313 mila nuovi occupati creati sul mercato del lavoro italiano tra l´aprile del ´99 e quello del 2000, ben 209 mila sono donne che hanno trovato occupazione nella stragrande maggioranza dei casi nella New Economy.





E sono sempre molti ormai anche i corsi rivolti a chi vuole entrare a lavorare a pieno titolo nel mondo di Internet e della Net Economy. Alcuni dei quali specificatamente rivolti proprio alle donne. E’ il caso del corso di formazione post laurea per Responsabile Customer Service organizzato dalla business school Fondazione Cuoa di Vicenza. Si rivolge a 15 donne non occupate, preferibilmente laureate in lingue, con ottima conoscenza dell´inglese, e forma figure di supporto alla Direzione Commerciale, che combinino all´ottima conoscenza delle lingue, la capacità di utilizzo delle tecniche commerciali e le competenze di natura amministrativa (Info: 0444/333786; e-mail: sberto@cuoa.it).




Il corso, assieme ad un altro per Consulente Informatico di Produzione (rivolto a 15 inoccupati/disoccupati preferibilmente laureati in materie economiche e tecnico-scientifiche, con una buona conoscenza dei principali applicativi di Office Automation), è finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Entrambi sono gratuiti, con borsa di studio rapportata alle ore di frequenza, e a tempo pieno: 113 giornate, di cui 68 di teoria in aula e 45 di stage aziendale. Le selezioni si terranno i prossimi 20/21 novembre.



Sempre il Cuoa, assieme alla Facoltà di Economia dell´Università di Verona e all´Associazione degli Industriali della provincia di Verona e in partnership con Accenture, Dada e IBM, organizza la seconda edizione del Corso Net economy: competenze per competere, che partirà il prossimo 29 novembre per proseguire sino al 4 maggio 2002. Il corso si svolgerà il venerdì (9-13/14-18) e il sabato mattina (9-13), presso la sede IBM di Verona. Si rivolge a laureati non ancora occupati, con una formazione economico-aziendale (per questi le prove di selezione si terranno il 15 il 16 novembre) e professionisti interessati ad integrare ed aggiornare le propria conoscenze.




Le domande di ammissione alla selezione e le domande di iscrizione (disponibili anche sul sito: http://neteconomy.cuoa.it/ammissione.html), dovranno pervenire alla Fondazione Cuoa entro e non oltre il 13 novembre. Info: 0444/333748; e-mail: net.economy@cuoa.it; Fondazione CUOA - Villa Valmarana Morosini, 36077 Altavilla Vicentina, VI).



Tag:


Presente in:

Economia - Lavoro

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)