Cosa fare a capodanno

Società - Vacanze
CAPODANNO A MISURA DI FAMIGLIA

CAPODANNO A MISURA DI FAMIGLIA
La notte più attesa dell´anno si avvicina, ognuno si prepara all´evento scegliendo un abbigliamento mozzafiato e prestando attenzione a tutti i dettagli. Ma cosa fare a Capodanno? La notte del primo giorno dell´anno è un rito da non perdere e bisogna celebrarla in qualche modo, sia che siate single, che siate in coppia o che abbiate una famiglia.

 


 

Specialmente se avete dei bambini, è importante scegliere di festeggiare l´arrivo del nuovo anno in un posto che possa far divertire anche loro e che sia dotato di ottima animazione.

L´ideale per la famiglia è il Bicocca Village di Milano, che propone un evento giunto alla sua seconda edizione. Il Capodanno al Bicocca prevede le spettacolari esibizioni acrobatiche fatte dal Cirque Des Arts in cui vedrete alternarsi giocolieri, contorsionisti, mangiafuoco, e tanto altro. A questo seguiranno gli interventi di tre bravi comici italiani tra cui il famoso Fabrizio Fontana. Successivamente, la serata continuerà con musica messa su da Radio 105 in diretta radiofonica. All´evento sarà disponibile una zona baby a partire dalle ore 19, potrete così lasciare i vostri bimbi nelle mani delle abili animatrici del Bicocca. In quanto alla cena, potrete scegliere tra ben 50 diversi ristoranti che verranno allestiti al piano superiore del complesso. L´ingresso al Bicocca Village è totalmente gratuito. Altro evento pensato proprio per le famiglie è quello che si terrà nella provincia di Forlì Cesena a Villa Torlonia. A questo evento prenderanno parte i Gem Boy e Cristina D´Avena, che accompagneranno gli ospiti fino alla mezzanotte, dopodiché si darà il via ad un esilarante sfilata di maschere. Nella villa è previsto un angolo bambini, dove potrete lasciare i vostri figli in compagnia di esperti animatori. Per il prezzo si parte dai 15 euro, per ingresso e consumazione dopo l´una, fino ad arrivare ad un massimo di 45 euro con buffet incluso. Se non siete residenti della provincia, sono previsti servizi navetta che arrivano alla villa dalla stazione; il biglietto del trasporto costa 4 euro a persona.




CAPODANNO PER I SINGLE

 

Se siete single non avete che l´imbarazzo della scelta su come trascorrere la prima notte del nuovo anno. In genere, la maggior parte delle persone sole partecipa a party organizzati da amici o da conoscenti dove si riuniscono tantissime persone, ma cosa fare a Capodanno per rendere indimenticabile questo momento? Le offerte sono tantissime e possono essere sia organizzate per il singolo giorno che va dal 31 Dicembre al mattino del primo Gennaio, sia per tre o quattro giorni. Se volete optare per un Capodanno lontano dall´Italia, potete scegliere tra tantissime mete come Barcellona, Istanbul, Praga. Molte agenzie organizzano pacchetti vacanza di tre giorni con un numero di partecipanti limitato ed esclusivamente single. I partecipanti vengono scelti in modo da equiparare il numero di donne e di uomini. Ad esempio sul portale Singleinvacanza.it, il pacchetto vacanza per Barcellona prevede 3 notti in un hotel centrale della città con soggiorno che include la prima colazione. Il Capodanno sarà festeggiato all´insegna del divertimento, con diverse tappe nei locali notturni più cool. La destinazione sarà raggiunta tramite viaggio in pullman e il limite d´età per i partecipanti e di 35 anni. Se non vi interessano le città estere e volete salutare il nuovo anno in Italia, potete scegliere di trascorrere questa notte di festeggiamenti a Roma dove molti locali organizzano feste per single che includono cenone e musica selezionata da abili dj.

 

SALUTARE IL NUOVO ANNO IN DUE

 

E se siete in compagnia della vostra dolce metà, cosa fare a Capodanno? Anche per voi ci sono molteplici scelte. La scelta del tipo di festeggiamento potrà essere limitata solo dal portafogli e dalla vostra fantasia. Per un Capodanno speciale potete scegliere una suite al Blu Hotel di Rimini, che per l´occasione offre la possibilità di scegliere tra soggiorno di due, tre o quattro notti. Il pacchetto vacanza comprende l´utilizzo illimitato della spa per tutta la durata del soggiorno, massaggio di mezz´ora per entrambi gli ospiti e in più il 31 Dicembre la cena sarà servita in camera, così potrete far festa a lume di candela. Questo tipo di vacanza è l´ideale per i più romantici e per quelli che cercano un atmosfera sensuale. Il costo per due persone, se scegliete il pacchetto di due giorni, è di 699 euro. Se desiderate un Capodanno meno raffinato, potete sempre optare per uno spettacolo di cabaret, di teatro o un concerto. Ad esempio ad Arezzo, troverete tutti i comici di Colorado ad attendervi per accogliere il nuovo anno in maniera esilarante e divertente. L´ingresso all´evento ha un costo di 20 euro per adulto con eventuali riduzioni; mentre se volete partecipare anche al cenone, il costo del biglietto sarà di 55 euro.



Tag:


Presente in:

Società - Vacanze

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)