Costi della depilazione laser

Bellezza - Depilazione
In cosa consiste la depilazione laser

In cosa consiste la depilazione laser
Tale metodo di depilazione è sicuramente efficace, ma questa efficacia dipende anche dal tipo di pelo. Il tipo di pelo ideale è quello scuro e con fototipo chiaro. La fonte di calore generata, penetra nel follicolo polifero e agisce provocando la distruzione alla radice. Per una maggiore efficacia del trattamento, è consigliato di procedere alla depilazione laser, nel periodo in cui il pelo è già in fase di crescita.


Prima di sottoporsi al trattamento, è necessario usare un gel o comunque un prodotto che abbia lo scopo di raffredare la zona delle pelle da trattare. Questo al fine di evitare probabili scottature o irritazioni. Questa fase è importante per prevenire danni. Siffatta circostanza, implica che bisogna affidarsi a centri specializzati ed è consigliato non praticare questa forma di epilazione permanente in casa. I costi della depilazione laser variano da un minimo ad un massimo, quindi non può parlarsi di omogenità di costi dello stesso trattamento praticato in centri e da persone diverse.


Quali risultati si ottengono?

Quali risultati si ottengono?
I risultati sono soddisfacenti. Ovviamente dipende anche dalla bravura della persona che esegue il trattamento e dal costo della depilazione laser. Sarebbe utile diffidare di chi propone costi eccessivamente bassi e da chi propone risultati in brevissimo tempo. C´è sicuramente una riduzione del pelo (del 50 per cento), soprattutto nelle zone come l´inguine o le ascelle.


Successivamente sarà necessario solo fare dei piccoli ritocchi (in alcuni casi anche una volta nel corso di un anno) e si deve ricordare che i peli se crescono sono molto più sottili. La singola seduta di depilazione laser dura dai 5 ai 45 minuti e tra una seduta e l´altra, deve passare almeno un mese. I laser che vengono impiegati sono: l’Alexandrite, l’Nd-vag e il laser a diodi. Se si vuole scegliere questo tipo di depilazione, il periodo migliore per iniziare è la stagione invernale.


Quali sono i costi della depilazione laser?

Quali sono i costi della depilazione laser?
Come detto in precedenza, i costi della depilazione laser variano da un minimo ad un massimo. Inoltre, ogni centro, può creare offerte e pacchetti che incideranno in maniera notevole sul risultato econimico finale. Da qui, l´invito ad effettuare una giusta comparazione dei prezzi offerti.


I prezzi variano in ragione della parte del corpo da trattare. Le zone che maggiormente sono esposte al trattamento, da parte delle donne sono l´inguine e le ascelle. Per entrambi (inguine e ascelle) il costo oscilla tra i 150,00 e i 230,00 euro. Ma anche il baffetto e il mento sono molto richiesti e il loro costo è dicisamente minore; infatti si parte da un minimo di 70,00 ad un massimo di 150,00.


Molte donne con carnagione scura hanno le basette, quindi, si recano presso i centri per ottenere un risultato di epilazione permanente in questa zona. Il costo è di circa 120,00 euro. Per chi è intenzionata a trattare le cosce, il costo aumenta e può variare da un minimo di 400,00 ad un massimo di 560,00. Lo stesso prezzo se si intende procedere al tarttamento della parte inferiore, ossia, i polpacci. Per i glutei il costo è di circa 350,00 euro. Per il braccio e l´avanbraccio il costo minimo è di 330,00 fino ad un massimo di 400,00.


Alcune donne, soprattutto quelle che ci tengono alla cura di tutti i dettagli e vogliono apparire impeccabili in ogni momento, decidono di effettuare la depilazione laser anche sulle mani (200,00 euro).


I costi sono più elevati, se a decidere di effettuare la depilazione laser, è un uomo. Per il petto, il costo è anche di 900,00 euro. Per l´addome il costo massimo si aggira intorno ai 550,00. Per la schiena il minimo è 600, 00 e il massimo è circa 900,00. Per le cosce si parte dai 700,00 per giungere a 920,00, mentre per i polpacci il costo minimo è di 600,00 e il massimo di 820,00.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Depilazione

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)