Costumi da bagno estate 2013

Moda - Costumi da bagno
La bella stagione è arrivata

La bella stagione è arrivata

Finalmente la bella stagione sembra essere approdata un po´ dappertutto. Con il suo arrivo è molto difficile non pensare alle vacanze, al mare e, soprattutto ai costumi da bagno che si indosseranno durante l´estate 2013. Anche se per molte donne la prova costume è un vero e proprio incubo, la voglia di spogliarsi e mostrare un po´ di pelle in più, è insita in tutti. Sentire il calore del sole sulla pelle dopo il grigio e deprimente inverno è una sensazione che in pochi vogliono negarsi. Per non parlare della tintarella che si può prendere e mettere in mostra soltanto con un bel costume da bagno. Anche se siamo ancora a maggio ed è prestino per indossarli ogni giorno, non è mai troppo presto per farsi un giro di shopping ed acquistare il costume che fa al proprio caso.
Rinnovare il proprio guardaroba da mare sembra essere un imperativo per ogni fashionista (e non) che si rispetti.

Nella foto: Beyoncè indossa costume H&M



Tendenze costumi da bagno estate 2013

Tendenze costumi da bagno estate 2013

Anche i costumi da bagno assecondano le tendenze moda proposte da stilisti e grandi marchi. Tra queste spiccano la voglia di colore ed il bisogno di ritornare ad un romanticismo dolce ma pur sempre sexy. Dalle tonalità fluorescenti, quasi da discoteca, ai colori pastello che ricordano la natura.


Tra i modelli più gettonati del 2013 spicca, sicuramente l´interno con i tagli a vivo cut out. Si tratta di un costume sì intero ma con dei tagli strategici che lasciano intravedere la pelle. Che siano i fianchi, la pancia o una spalla, questi modelli promettono di stare bene a tutte. Sono molto eleganti, versatili e ideali per un aperitivo in spiaggia dopo una giornata di bagni di sole. In alternativa, i cut out si aprono creando disegni geometrici sulla pelle oppure figure seducenti per uno stile d´avanguardia.

Di costumi interi, però, se ne troveranno anche in stile classico, magari monospalla. Sempre più monocolore o stampati, i costumi interi hanno il dono di scolpire la silouette regalandole uno slancio unico. Il costume da bagno intero sta bene proprio a tutte anche a quelle donne che vogliono mascherare quel rotolino in più sull´addome o che hanno da poco partorito. Questa estate si avrà l´imbarazzo della scelta. Che colore scegliere? Secondo la Pantone, il colore della stagione sarebbe il verde smeraldo. Via libera, però, anche al rosa tenue, al rosso ed al blu navy.

Nella foto: costume corallo Calzedonia



Animalier e stile anni ´50

Animalier e stile anni ´50

Le tendenze costumi da bagno estate 2013 fanno sì che ritorni sulle scene con prepotenza l´animal print. Anche se non se ne sono mai andate del tutto, le stampe animal andranno ad arricchire bikini di ogni genere. Se proprio non ti piace ma vuoi osare, puoi sempre scegliere di spezzare top e slip. Che sia una stampa a zebra, a tigre o a pitone non preoccuparti perché andrai sul sicuro.


Un grande ritorno per i costumi da bagno estate 2013 è rappresentato anche da linee che ricordano gli anni ´50. Perciò, se ti piacciono le coulotte a vita alta sappi che quest´anno le vedrai anche in spiaggia. Un esempio? Il marchio fast fashion ha creato una linea di costumi che ha fatto indossare alla pop stare Beyoncé rappresentata, soprattutto, da favolose coulotte che la cantante valorizza moltissimo. Questo tipo di slip, infatti, è in grado di donare anche alle fisicità più morbide. Sopra, invece, top a fascia che consentono di poter prendere una tintarella perfetta e senza intralci. Le amanti del vintage saranno parecchio contente anche perché rouche e volant la faranno da padroni accompagnati da stampe e pizzi che ricordano proprio quegli anni.


Ai costumi, non dimenticare di abbinare occhiali da sole, parei in cordinato, caftani e cappelli dalle grandi falde. Ai piedi? Se indossi un paio di comode infradito vai sul sicuro. Anche in spiaggia bisogna essere alla moda e sentirsi bene con se stesse.


Nelle foto: costume da bagno Calzedonia estate 2013



Tag:


Presente in:

Moda - Costumi da bagno

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)