Costumi Halloween

Moda - Eventi
Come vestirsi in modo originale ad Halloween?

Come vestirsi in modo originale ad Halloween?
I costumi per Halloween non devono essere necessariamente acquistati. Con un po´ di inventiva e manualità, si possono realizzare facilmente a casa propria. Una prima idea è riproporre l´assistente al dottor Frankenstein, Igor. Trovate un camice o una giacca bianca e aggiungete una gobba finta. Per crearla, riempite una federa con stracci e inseritela nella parte posteriore del costume. Come camicia, userete una vecchia maglietta che andrete a stracciare. Sotto, un paio di pantaloni marroni con le gambe strappate appena sotto le ginocchia e una grezza cintura in corda.



Per un tocco raccapricciante in più, riempite una bacinella con acqua e colorante alimentare marrone, ed inseritevi un pezzo di cavolfiore per simulare un cervello galleggiante.

Due idee per un costume unisex: la bambola killer e Gioco Man


Due idee per un costume unisex: la bambola killer e Gioco Man
<br />
Questo travestimento è adatto sia agli uomini che alle donne, ed è uno dei più insoliti tra tutti i costumi di Halloween. Tagliate un grosso pezzo di cartone a forma approssimativa di un corpo di bambola di carta, comprese le linguette laterali rettangolari. Se non riuscite a trovare un cartone abbastanza grande, incollatene diverse sezioni con il nastro adesivo fino ad ottenere il formato di cui avete bisogno. Dipingete la bambola killer a piacimento: andrà bene l´inquietante bambolina di porcellana o qualcosa di più estroso, come un cowboy o una cowgirl minacciosa, o una principessa o principe zombie. Fissate dei nastri al collo del ritaglio e intorno alle braccia e legatela sul vostro corpo. Sotto, ndossate abiti bianchi, beige o neri per mantenere l´attenzione sul costume.



La seconda proposta è Gioco Man. Vestititevi in abiti color carne e indossate una parrucca da clown rossa e il classico nasone. Completate il vestito con dei ritagli fantasiosi: farfalle, un cuore spezzato, un osso rotto in più punti...insomma, tutto ciò che vi viene in mente. Fissatele con il velcro. Costruite con il cartone un grosso paio di pinzette e invitate le persone a rimuovere le vostre parti, come foste un gioco vivente.

Bellissimi idee fai-fa-te per i bambini: la gru vivente e la zucca malefica

Bellissimi idee fai-fa-te per i bambini: la gru vivente e la zucca malefica
I costumi di Halloween sono molto apprezzati dai bambini. Una buona idea è coinvolgerli a realizzarne uno insieme. Per procedere, vi serviranno delle forbici, colla vinilica, pezzi di cartone di recupero, colori, uno zaino, dei vecchi animali di peluche, un joystick non più funzionante, un telo di cellophane, scovolini, un archetto, una tenda doccia, un manico di scopa, ganci a filo, colori appositi per il trucco del viso, una T-shirt, dei pantaloni larghi, un cappello di baseball, gioielli finti, un cesto di frutta plasticata e dei palloncini.



Trovate una scatola di cartone grande e robusto. In essa andrete a ricavare tre grandi aperture quadrate sui tre lati. Tagliate poi delle piccole fessure nella parte posteriore della scatola perché le cinghie dello zaino possano scivolare al loro interno. Fissate quindi il telo di cellophane trasparente sopra le tre aperture quadrate, tendendolo bene. Tagliate una ulteriore apertura in una facciata dello scatolone per creare il frontale per il viso. Allegate una scatola più piccola alla parte anteriore di quella più grande, sulla quale disegnerete e colorerete un joystick, prendendo spunto da quello reale che userete come modello. Questi saranno i comandi della gru. Fissate poi diversi piccoli animali di peluche all´interno della scatola. Indossate una fascia d´argento, che realizzerete con una striscia di pellicola da cucina emulando l´aspetto della gru. Per fare il braccio-leva, vi servirà il bastone di una scopa. Fissate un piccolo gancio alla cima dell´asta con filo e nastro adesivo. Proiettate una tenda intorno ad esso.



Il secondo modello è molto più semplice. Da una scatola di cartone ricavate due sagome di zucca, che andrete a dipingere con colori allegri. Fissatele direttamente sul corpo con delle corde, meglio se arancioni. Sotto, vestite i bimbi con una calzamaglia vede e un dolcevita arancione, per riprendere i colori della zucca. Il viso andrà truccato secondo il vostro gusto: potete ad esempio pitturarlo di verde e sottolineare gli occhi con due grosse occhiaie nere, per un aspetto davvero minaccioso. Se riuscite a procurarvele, sistemate qua e là sulla sagoma delle piccole verdure, come peperoncini e mini-zucchine, in modo da simulare un vero e proprio orto zombie. Anche le mani andranno dipinte di verde, utilizzando gli stessi colori del viso. In alternativa, vanno benissimo dei guanti in tinta. Ora non resta che rimboccarsi le maniche e creare i costumi di Halloween più originali ed insoliti, che sicuramente vi distingueranno!


Tag:


Presente in:

Moda - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)