Costumi Yamamay

Moda - Costumi da bagno
Alla scoperta dei Costumi Yamamay per l´estate 2013

Alla scoperta dei Costumi Yamamay per l´estate 2013

Con il sole che fa capolino tra qualche nuvola e le temperature che si alzano è impossibile non pensare all´estate e alle vacanze al mare. Il sole sulla pelle, i vestiti che si alleggeriscono, il buonumore: come fare a non pensarci? Sebbene sia troppo presto per infilarsi il costume tutti i giorni e andarsene in spiaggia, nulla vieta di fare già un bel po´ di sano shopping da mare e dare un´occhiata alle nuove tendenze per la prossima estate. Un´attività d´obbligo per tutte coloro che vogliono essere sempre alla moda. Sono tante le case di moda ed i marchi che hanno già presentato le proprie linee per il mare.


Tra queste collezioni spicca quella proposta dal marchio di intimo Yamamay che, anche quest´anno, propone costumi in linea con le tendenze del momento. L´azienda, nata nel 2001 da un´idea di Gianluigi Cimmino, si è imposta progressivamente nel mondo dell´underwear e dei costumi da bagno oltre che della pigiameria. Il gruppo Inticom è confluito nel 2011 nella Pianoforte Holding in cui figura anche Carpisa, il primo retailer italiano dedicato al mondo della valigeria.


Nella foto: costume da bagno Yamamay




I colori dominano i costumi Yamamay

I colori dominano i costumi Yamamay

I nuovi costumi Yamamay per la prossima estate sono ispirati dalla natura di Bali, l´arcipelago indiano più bello, e dal festoso Brasile. Via libera, dunque, a fantasie colorate, floreali e quasi magiche su costumi pensati per assecondare i gusti di tutte le donne. Bikini e interi dominano la coloratissima collezione.


I colori sembrano essere i protagonisti indiscussi della collezione di costumi Yamamay per il 2013. Spiccano il turchese, il viola, l´acquamarina, l´arancione ed il corallo che si mescolano sapientemente nelle stampe e nei disegni che ricordano, appunto la natura dei luoghi che hanno ispirato la collezione.



Alcuni pezzi della collezione sembrano essere dei veri e propri gioielli. Ecco quindi modelli ricamati e impreziositi da cristalli e pietre che sembrano avere vita propria. Spicca il bikini Ratma Mahi con slip con laccetti e triangolini che sembrano realizzati all´uncinetto. In realtà il costume è davvero realizzato a mano dalle ricamatrici di Bali (come si leggerà più avanti). Il top è disponibile anche a fascia.



La capsule collection chiamata Amir Slama, invece, si sposta al sud del mondo ovvero in Brasile. Sul costume che prende il nome di Lagoa, sembra si sia adagiato l´Oceano lasciando la sua inconfondibile traccia. Il pezzo di sopra, infatti, è costituto da una fascia intrecciata impreziosita da frange (che, quest´anno, sono tornate prepotentemente alla ribalta). Non solo due pezzi ma anche costumi interi, capaci di rendere qualsiasi silouette sinuosa e sexy. Come avviene per il costume intero modellante realizzato in charmeuse opaca e impreziosito da dettagli in tulle. Il fondo del costume è nero ma è coloratissimo per via della fantasia a fiori.



Non soltanto costumi ma anche kaftani, tute e parei che riprendono le stesse stampe colorate e preziose. Perfetti per recarsi in spiaggia ma anche per godersi gli aperitivi del tramonto a bordo piscina o per fare shopping sul lungomare.


In foto: costume Yamamay



I costumi Yamamay a Bali

I costumi Yamamay a Bali

Il marchio ha scelto di rappresentare la sua collezione di costumi ispirata a Bali con il supporto di Fashion For Development e della BEDO (Bali Export Development Organization). I capi sono stati indossati da una testimonial d´eccezione: Eleonora Carisi, la tatuatissima fashion blogger di Jou Jou Villeroi. Il video promozionale si chiama Yamamay e Mahi Bali.
Si susseguono fotogrammi che illustrano le stupefacenti tradizioni e la meravigliosa natura balinese, intervallata da immagini del beackwear pensato da Yamamay e indossato dalla Carisi. Ma l´obiettivo del video è anche un altro: quello di rendere noto al mondo il progetto di realizzazione di una scuola dove docenti qualificati insegnano alla popolazione del luogo l´arte del ricamare. L´azienda spera di poter generare competenze e, in futuro, far si che le persone coinvolte trovino un lavoro per migliorare il proprio stile di vita.

Nella foto: costume intero Yamamay




Tag:


Presente in:

Moda - Costumi da bagno

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)