Cristiano de andre’ in concerto

Musica - Concerti
venerdì 29 luglio Cristiano De Andrè in concerto,

venerdì 29 luglio Cristiano De Andrè in concerto,

Lunatica Festival ospita con un progetto speciale pensato per il festival: “Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria”. 


Dopo lo straordinario successo raccolto con il tour live di “De Andrè canta De Andrè”, durato quasi due anni con oltre 300 mila spettatori, Cristiano De Andrè salirà sul palco del festival della Provincia di Massa Carrara, insieme ad Alberto Napolitano, in arte Napo, musicista di talento che da oltre dieci anni interpreta le canzoni di Fabrizio De André nei teatri e nelle piazze di tutta Italia ed è considerato uno dei più credibili interpreti del cantautore. 


Nella splendida cornice di Piazza Aranci, simbolo della città di Massa, Cristiano rende omaggio alla musica del padre Fabrizio, il grande cantautore italiano prematuramente scomparso a 59 anni, ma ancora una volta lo fa a modo suo, anche in maniera “ostinata e contraria”, interiorizzando note e parole per riproporle al pubblico dal palcoscenico in una veste autonoma, modellata dalla sua esperienza e dai suoi sentimenti. 


Cristiano canta Fabrizio, ma è indipendente dal padre nel farlo, fa parte di quella schiera di “Anime salve”, spiriti solitari, alle quali Faber aveva intitolato il suo tredicesimo e ultimo album nel 1996 e dai cui testi è tratto il titolo del concerto, una sorta di testamento spirituale incentrato sul tema della solitudine e delle minoranze, ma anche un “discorso sulla libertà”, come lo definì lo stesso De Andrè. 


Il posto a sedere è numerato, e il costo del biglietto è di euro 25,00 più prevendita; i biglietti disponibili su circuiti Vivaticket, Ticketone, Boxol, BookingShow. 


Info: numero verde 800498498, lunaticafestival.com.








 




Tag:


Presente in:

Musica - Concerti

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)