Cucina - Eventi



Davanti un bel piatto si discute, ci si distrae, ci si confida e spesso, nascono amori e si condividono sogni ed esperienze. Quindi cosa c´è di meglio che conoscere quali sono i migliori Eventi di Cucina a due passi da dove si abita, o semplicemente poterli fare anche in casa?
La cucina da sempre è padrone della nostra vita. A tavola, da sempre, si prendono decisioni epocali che ci accompagnano in ogni situazione. Davanti un bel piatto si discute, ci si distrae, ci si confida e spesso, nascono amori e si condividono sogni ed esperienze. Quindi cosa c´è di meglio che conoscere quali sono i migliori Eventi di Cucina a due passi da dove si abita, o semplicemente poterli fare anche in casa?

In questa rubrica la cucina e tutte le emozioni che la accompagnano sono e saranno sempre presenti, con le loro caratteristiche uniche e saporite. Sono eventi di cucina di cui non si potrà fare a meno, anche solo per passare un giorno in modo differente così da dare un sapore unico e uovo alla propria esperienza giornaliera.

Gli eventi di cucina spaziano dalle ricette dell´antica cucina regionale, attraverso gli scorci delle sagre che accompagnano borghi e città, che ammaliano con ingredienti e visioni, alle fiere di paese che amalgamano tradizioni e pietanze, dai sapori unici, in compagnia di chioschi, casette e viuzze che possono insegnare e donare tanto, al visitare che saprà cogliere ed apprezzare quei sapori e odori.

Se poi, non si è bravi in qualche ricetta o nell´utilizzo di tecniche o si vuol imparare e perfezionare le proprie metodologie, magari imparando qualche piccolo trucco, che ci renderà ancor più fieri del nostro operato? Un bel corso sulla lavorazione del cioccolato per decorare e deliziare i propri dolci o un corso sulla cucina internazionale, per approfondire una cultura che si stima e che si è conosciuta dopo un breve o lungo viaggio.

Eventi in cucina quindi, è il ritrovo ideale per colei che ritiene il cibo e tutto ciò che gli ronza intorno una delle priorità del suo quotidiano. Eventi, sagre, ricette, fiere, corsi di cucina e molto altro ancora, tutto in un unico posto, da osservare deliziandosi, adoperando e utilizzando sempre nuove pietanze, metodologie e sapori. Tutto a portata di click!

Gastronomia e dietetica, per mano.


510 ricette della grande tradizione italiana reinterpretate da Patrizia Bollo e Allan Bay: un aiuto per controllare il diabete e prevenire l´obesità.

Continua

Salute: i piatti della mente


Cambiare dieta aiuta a migliorare l´umore. Ecco i consigli dei ricercatori britannici che per cinque anni hanno studiato gli effetti dell´alimentazione sulla salute mentale. Per togliere la ...

Continua

Alla scoperta delle nuove tendenze gastronomiche nelle case degli italiani


Youredo e Kaiserhof insieme per una grande sfida culinaria

Continua

Come curarsi con l’alimentazione.


Grazie al loro elevato contenuto di vitamine, fibre e sostante antiossidanti, frutta e verdura svolgono un’importante attività preventiva su tumori e malattie cardiovascolari. Lo confermano ...

Continua

Medicina: lo psicologo in chat


Si chiama e-therapy, è nata in America ma sta incominciando a farsi conoscere anche da noi. Donne e adolescenti i clienti più assidui. Ma può essere anche un modo per avvicinare i più timidi.

Continua

Alimentazione: mangiare sano (ma non troppo).


Si chiama ortoressia ed è una nuova patologia psicologica che può toccare chi è eccessivamente ossessionato da alimenti sani e naturali. Ecco come nasce.

Continua

Alimentazione: errori a tavola


Resistono ancora i luoghi comuni errati nella nostra alimentazione? Un sondaggio dice di si´, mentre dall´America arrivano buone notizie: gli italiani sono i meno obesi d´Europa.

Continua

La cronodieta: mangiare secondo il ritmo biologico del corpo


Ultima puntata della presentazione delle diete piu´ celebri: come dimagrire seguendo il ritmo del metabolismo e della digestione, ovvero carboidrati di mattina e proteine la sera. Ma attenti a non ...

Continua

Brioche, panini e snack: meglio evitare le scorpacciate


L’intervallo di ricreazione a scuola e la merenda di metà pomeriggio non solo più, come accadeva una volta, le ore canoniche in cui soddisfare lo stimolo della fame con uno spuntino salutare.

Continua

La dieta dissociata: come combinare correttamente gli alimenti


Dalle teorie del dottor William Hay sulla digestione alla dieta che prevede una separazione tra carboidrati e proteine

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  | 11 |  12  |  13  |  14  |  15  |  16  |  17  |  »   Pagine 11 di 17