Cultura - Attualità
Un´utile guida, che possa essere continuamente al suo fianco, una compagna instancabile e curiosa che riesca a soddisfare ogni sua esigenza e che tenga conto dei gusti di ognuna.
Per la donna che vuole sempre essere al passo con i tempi, che desidera stare sempre sul pezzo, che ambisce a dare sempre di più, da oggi c´è una nuova opportunità. Le metteremo a disposizione un´utile guida, che possa essere continuamente al suo fianco, una compagna instancabile e curiosa che riesca a soddisfare ogni sua esigenza e che tenga conto dei gusti di ognuna. Ogni sfumatura di carattere, di personalità, di inclinazione, sarà tenuta in grande considerazione nell´imprescindibile rispetto della voglia di attualità che caratterizza i nostri tempi. Ciascuna donna potrà così trovare risposte adeguate alle proprie esigenze ed ai propri bisogni. In tutti i momenti della propria giornata, in ogni fase della propria vita, un´amica unica, insostituibile, che aggiorni costantemente, che pensi ad una donna protagonista della propria vita, in grado di prendere decisioni, capace di essere leader rispettando la propria femminilità. Una donna calata nell´attualità, che chieda molto, ma che allo stesso tempo sia capace di dare tantissimo.
Il nostro obiettivo è quello di rendere l´attualità la migliore amica della donna di oggi, coniugando informazione e femminilità, fornendo tempestivamente risposte, consigli, idee o semplici momenti di relax e di svago.
E per far fronte alla frenesia della vita della donna moderna, ci occupiamo di selezionare le notizie, di divulgarle e di renderle accessibili proprio come farebbe una donna: eliminando il superfluo e la volgarità, esaltando invece lo stile e le scelte giuste. Sappiamo che "attualità" per l´universo rosa è una parola dalle mille sfaccettature: non solo notizie, politica, cronaca, gossip, shopping, ma anche lavoro (e capacità di inventarlo), figli (e desiderio di seguirli dai primi passi alle difficili scelte nell´età dell´adolescenza) e quindi hi-tech, scuola, sport, salute... Inoltre la donna è consapevole che l´attualità denota oggi anche molto altro, desiderando essere informata sulle ultime tendenze in fatto di libri, bellezza, arredamento, moda, yoga, viaggi, cure estetiche.
Il nostro punto di forza è la varietà: proponiamo diversi argomenti, offrendo una vasta gamma di approfondimenti e di soluzioni, perché assai diverse sono le esigenze e le problematiche del variegato universo femminile.
Proibizionisti contro antiproibizionisti. E’ battaglia in Europa riguardo alle leggi sulla droga. Dalle richieste di depenalizzazione delle droghe leggere in Inghilterra alla strada della non ...
Continua
A Firenze una tre giorni dedicata ai tatuaggi. Proiezioni, passerelle, stand e cultura di una moda che fa discutere
Continua
Era il 1961 e Francois Truffaut sconvolgeva la morale corrente con la storia di due amici innamorati della stessa donna. Oggi il menage a trois e´ un fenomeno ancora piu´ complesso, che il cinema ...
Continua
È la pratica più in voga tra manager, artisti e vip: si chiama Street retreat e a proporla sono due associazioni americane. Che, a pagamento, trasformano i partecipanti in homeless per tre giorni.
Continua
Parlano di tutto, anche di sesso e contraccezione, le mamme e le figlie di oggi. Un rapporto basato sul dialogo, ben diverso da quello di appena una generazione prima.
Continua
Le donne italiane, secondo un recente sondaggio cucinano, stirano e fanno la spesa senza l’aiuto dei partner. Che offrono la loro collaborazione controvoglia e solo se strettamente necessario.
Continua
Secondo un’indagine Demoskopea, l’86 per cento degli italiani si vaccinerebbe prima di partire per un viaggio in luoghi esotici, ma meno della metà (47 per cento) di chi è partito dichiara di ...
Continua
A settembre sara´ al Senato, ma con forti polemiche
Continua
La generazione Boomerang arriva anche in Italia. Un sondaggio realizzato dal sito di annunci gratuiti rivela la tendenza a tornare a casa dopo aver passato qualche anno in condivisione con amici o ...
Continua
Presentato il volume con cui l’Istat presenta alcuni risultati dell’indagine Famiglia e soggetti sociali svolta nel novembre 2003.
Continua