Cultura - Libri



I libri sono parte della nostra cultura, é tutto ciò che siamo stati e che saremo. Sono energia per la mente, possibilità di allontanarsi dal quotidiano e, soprattutto, favoriscono le pubbliche relazioni.Cosa c´è di meglio che parlare dell´ultimo best seller che ha venduto milioni di copie?
Libri


Sia che ami ancora il profumo della carta stampata oppure tu sia una patita delle nuove tecnologie e l´ebook sia ora diventato il tuo perenne compagno di viaggio, leggere libri è una passione che rilassa, coinvolge i sensi, apre la mente, libera la fantasia e, non meno importante, migliora il lessico italiano.
Se non vuoi correre il rischio di disattendere le aspettative di una buona lettura e il tuo obbiettivo primario é non perderti i nuovi prodotti editoriali presentati in anteprima sul mercato, la rubrica proposta in questo sito è ciò che fa per te. In un´organizzata selezione hai la possibilità di scegliere i libri semplicemente valutando le recensioni di critici esperti o più semplicemente pareri di coloro che i libri li hanno già letti, garantendo alle lettrici una valida guida per una personale scelta letteraria.
Nella vasta produzione disponibile, sia di autori italiani che stranieri, i libri sono suddivisi in categorie di appartenenza: libri di narrativa, romanzi psicologici, racconti di fantascienza, appassionanti gialli, thriller rompicapo, romanzi d´avventura o d´amore, libri per ragazzi, saggi storici, raccolte fotografiche e, per continuare, innumerevoli manuali per tutta l´hobbistica.
Menzioni ad artisti emergenti, premi letterari nazionali e internazionali, circoli di discussione letteraria dei quali emergono commenti e opinioni, e molto altro ancora, può assicurare una piacevole lettura.
Come in una biblioteca virtuale basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere tutte le informazioni pertinenti: inserire il nome dell´autore, il titolo dei libri o semplicemente accedere al reparto novità sempre ricco di prime stampe. Un eccezionale strumento di ricerca è quella effettuata tramite parole chiave. Niente più momenti di ricerca spasmodica per rintracciare un libro sentito nominare parlando con amiche.

Miti horror: il ritorno di lovecraft


In un´antologia gli autori moderni si rifanno allo scrittore di Providence, uno dei piu´ grandi evocatori dell´ignoto e anticipatore di temi fantascientifici. Ma non e´ la stessa cosa.

Continua

Libri: i “brocchi” di birmingham


Nell’ultimo libro, “La banda dei brocchi”, lo scrittore inglese Jonathan Coe (autore de “La casa del sonno), descrive l’Inghilterra degli anni Settanta, tra contrasti familiari, amori ...

Continua

A colloquio con gli scrittori preferiti sotto l’ombrellone


Cervia attende Beppe Severgnini e Andrea De Carlo per festeggiare 13 anni di Cervia la spiaggia ama il libro. Un’occasione unica per incontrare i propri scrittori preferiti che presentano i loro ...

Continua

Horror italiano: massaron, l´ultimo cannibale


Uscito per Addictions, il secondo romanzo del giovane scrittore milanese trasforma il Parco Lambro in un incubi degno del miglior Stephen King. Intanto la critica stronca gli scrittori cannibali, ...

Continua

Consigli pratici per sopravvivere alla singolarità


Come porre fine, a lungo o medio termine, alla propria “singletudine”? Ce lo spiega un esilarante manualetto che attinge alla fantasia di una vita che non smette mai di stupirci, soprattutto alle ...

Continua

Editoria: i 30 anni della fanucci


Nata come casa editrice specializzata in fantascienza, la romana Fanucci ha saputo negli ultimi anni rinnovarsi aggiungendo nuove collane e nuovi autori, tra avanguardia e tradizioni. Grazie ad un ...

Continua

Ma chi è il lettore del nuovo millennio?


Ne traccia l’identikit l’ultima indagine Istat sulla lettura e ne discutono ricercatori e professionisti dell’editoria.

Continua

Nuove classi: ecco la borghesia digitale


In un libro-saggio storie, glorie e cadute della Nuova Economia. Una rivoluzione in cui le donne posso essere protagoniste.

Continua

Arriva nelle librerie italiane il volume marketing per le isole.


Un manuale pronto all’uso firmato da due giovani operatori turistici, per imparare strategie e offerte promozionali delle realtà insulari italiane.

Continua

Libri: un libro sul computer


Volete leggere un “classico” gratis? Basta scaricarlo dalla rete. Sono gli e-book, saggi, romanzi ed altro che si possono facilmente trovare nei siti editoriali (anche in inglese). Per ...

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  | 10 |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  »   Pagine 10 di 15