Cultura - Libri



I libri sono parte della nostra cultura, é tutto ciò che siamo stati e che saremo. Sono energia per la mente, possibilità di allontanarsi dal quotidiano e, soprattutto, favoriscono le pubbliche relazioni.Cosa c´è di meglio che parlare dell´ultimo best seller che ha venduto milioni di copie?
Libri


Sia che ami ancora il profumo della carta stampata oppure tu sia una patita delle nuove tecnologie e l´ebook sia ora diventato il tuo perenne compagno di viaggio, leggere libri è una passione che rilassa, coinvolge i sensi, apre la mente, libera la fantasia e, non meno importante, migliora il lessico italiano.
Se non vuoi correre il rischio di disattendere le aspettative di una buona lettura e il tuo obbiettivo primario é non perderti i nuovi prodotti editoriali presentati in anteprima sul mercato, la rubrica proposta in questo sito è ciò che fa per te. In un´organizzata selezione hai la possibilità di scegliere i libri semplicemente valutando le recensioni di critici esperti o più semplicemente pareri di coloro che i libri li hanno già letti, garantendo alle lettrici una valida guida per una personale scelta letteraria.
Nella vasta produzione disponibile, sia di autori italiani che stranieri, i libri sono suddivisi in categorie di appartenenza: libri di narrativa, romanzi psicologici, racconti di fantascienza, appassionanti gialli, thriller rompicapo, romanzi d´avventura o d´amore, libri per ragazzi, saggi storici, raccolte fotografiche e, per continuare, innumerevoli manuali per tutta l´hobbistica.
Menzioni ad artisti emergenti, premi letterari nazionali e internazionali, circoli di discussione letteraria dei quali emergono commenti e opinioni, e molto altro ancora, può assicurare una piacevole lettura.
Come in una biblioteca virtuale basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere tutte le informazioni pertinenti: inserire il nome dell´autore, il titolo dei libri o semplicemente accedere al reparto novità sempre ricco di prime stampe. Un eccezionale strumento di ricerca è quella effettuata tramite parole chiave. Niente più momenti di ricerca spasmodica per rintracciare un libro sentito nominare parlando con amiche.

Centomila motivi per leggere tutti.


Nasce Leggere Tutti, la prima free press italiana interamente dedicata al mondo dei libri e della lettura. Il mensile sarà disponibile gratuitamente presso librerie, biblioteche, stazioni, mostre e ...

Continua

Nuovi sessi: storia di una transessuale


In un libro coraggioso e senza pregiudizi la vera vita di Diana Casas, giovane colombiana nata in un corpo da maschio che a 18 anni diventa donna, riapropiandosi così del suo sesso mentale.

Continua

“legalizziamo le copie di fatto”, al via la campagna informativa.


Interessati mille enti formativi di otto diverse regioni per realizzare legalmente dispense e materiali didattici in fotocopia.

Continua

Assaggi di lettura: provare prima dell’acquisto.


Interi brani tratti dai libri, da scaricare gratuitamente o da leggere sul pc. Per gustare lo stile di scrittura dell´autore prima di comprarne il libro.

Continua

Arezzo si tinge di giallo.


Appuntamento con il concorso letterario più rock d’Italia, che prevede la scrittura di un racconto giallo. Ad organizzarlo è Arezzo Wave, per offrire un’opportunità a tutti gli aspiranti ...

Continua

Libri: strenne di natale


Un libro può risolvere l’imbarazzo sul regalo da fare per Natale. Ma quale? Ecco una guida ragionata alle ultime novità in libreria: dall’attualità ai romanzi, dai thriller ai libri ...

Continua

Libri: il postino creativo.


Da un personaggio reale, un postino di Denver, l’esperto “motivazionale” Mark Sanborn trae una parabola del vivere bene e lavorare meglio. Aiutando gli altri.

Continua

Biblioteche: come cercare o comprare un libro in rete


Dai colossi Amazon e Barnes&Noble al Sistema bibliotecario nazionale italiano: ecco come trovare anche i libri piu´ difficili

Continua

La cultura della sostenibilita´


Valcucine rinnova il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente con un innovativo Eco Bookshop.

Continua

Libri: un regalo da leggere.


Un libro da regalare. Ma quale? Dipende dal carattere di chi lo riceve. Ecco i nostri consigli ragionati, divisi in base all’effetto che volete suscitare.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  | 13 |  14  |  15  |  »   Pagine 13 di 15