Cultura - Libri



I libri sono parte della nostra cultura, é tutto ciò che siamo stati e che saremo. Sono energia per la mente, possibilità di allontanarsi dal quotidiano e, soprattutto, favoriscono le pubbliche relazioni.Cosa c´è di meglio che parlare dell´ultimo best seller che ha venduto milioni di copie?
Libri


Sia che ami ancora il profumo della carta stampata oppure tu sia una patita delle nuove tecnologie e l´ebook sia ora diventato il tuo perenne compagno di viaggio, leggere libri è una passione che rilassa, coinvolge i sensi, apre la mente, libera la fantasia e, non meno importante, migliora il lessico italiano.
Se non vuoi correre il rischio di disattendere le aspettative di una buona lettura e il tuo obbiettivo primario é non perderti i nuovi prodotti editoriali presentati in anteprima sul mercato, la rubrica proposta in questo sito è ciò che fa per te. In un´organizzata selezione hai la possibilità di scegliere i libri semplicemente valutando le recensioni di critici esperti o più semplicemente pareri di coloro che i libri li hanno già letti, garantendo alle lettrici una valida guida per una personale scelta letteraria.
Nella vasta produzione disponibile, sia di autori italiani che stranieri, i libri sono suddivisi in categorie di appartenenza: libri di narrativa, romanzi psicologici, racconti di fantascienza, appassionanti gialli, thriller rompicapo, romanzi d´avventura o d´amore, libri per ragazzi, saggi storici, raccolte fotografiche e, per continuare, innumerevoli manuali per tutta l´hobbistica.
Menzioni ad artisti emergenti, premi letterari nazionali e internazionali, circoli di discussione letteraria dei quali emergono commenti e opinioni, e molto altro ancora, può assicurare una piacevole lettura.
Come in una biblioteca virtuale basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere tutte le informazioni pertinenti: inserire il nome dell´autore, il titolo dei libri o semplicemente accedere al reparto novità sempre ricco di prime stampe. Un eccezionale strumento di ricerca è quella effettuata tramite parole chiave. Niente più momenti di ricerca spasmodica per rintracciare un libro sentito nominare parlando con amiche.

Milano al servizio delle famiglie e dei bambini


È disponibile nelle librerie di Milano un’utile guida realizzata da Actl e diretta alle mamme che desiderino usufruire dei servizi cittadini per meglio gestire l’attesa, la nascita e la crescita ...

Continua

Libri: piccoli lettori crescono


Parte domani a Bologna la Fiera del Libro per Ragazzi, il più importante appuntamento europeo del settore. Con tante novità, dagli e-book ai libri multimediali. E ancora romanzi, poemi indiani, ...

Continua

Osterie d´italia


Presentata a Torino la nuova guida Osterie d´Italia, suggerimenti per mangiare bene all’italiana. Premiati con la Chiocciola di Slow Food 226 locali

Continua

Siamo nati per leggere


Da tre anni bibliotecari e pediatri in tutta Italia promuovono con un interessante progetto la pratica della lettura ai bambini fin dai primi anni di vita, quale opportunità fondamentale di sviluppo ...

Continua

Fiabe e favole: cibo per la mente


Leggere la fiaba della buonanotte aiuta a sviluppare le capacita´ dei nostri bambini. Anche quando hanno meno di un anno non comprendono tutte le parole. Ma pochi genitori lo fanno.

Continua

Audiolibri, un’estensione dell’esperienza letteraria.


Non sostituiscono il piacere della lettura, ma la supportano ed aiutano a stimolare l’immaginazione dell’ascoltatore.

Continua

Storie da spiaggia


Adrenalina, Amori e Altre Storie. Sono le tre categorie che abbiamo scelto per questa seconda parte dei nostri consigli librari. Scegliete l’emozione che volete e buona lettura.

Continua

In libreria il nuovo romanzo di guillaume musso chi ama torna sempre indietro, sonzogno editore.


Un autore-fenomeno: ogni suo romanzo viene definito dalla stampa francese un bestseller sistematico.

Continua

La visita


Un folgorante affresco, tra storia e noir.

Continua

Un messaggio per donne di ogni età.


Un libro allegro e sincero sulle paure delle donne, sulle trappole del consumismo e su come liberarsi dalla schiavitù dei luoghi comuni scoprendo la vera bellezza.

Continua
«  1  | 2 |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  »   Pagine 2 di 15