Cultura - Libri



I libri sono parte della nostra cultura, é tutto ciò che siamo stati e che saremo. Sono energia per la mente, possibilità di allontanarsi dal quotidiano e, soprattutto, favoriscono le pubbliche relazioni.Cosa c´è di meglio che parlare dell´ultimo best seller che ha venduto milioni di copie?
Libri


Sia che ami ancora il profumo della carta stampata oppure tu sia una patita delle nuove tecnologie e l´ebook sia ora diventato il tuo perenne compagno di viaggio, leggere libri è una passione che rilassa, coinvolge i sensi, apre la mente, libera la fantasia e, non meno importante, migliora il lessico italiano.
Se non vuoi correre il rischio di disattendere le aspettative di una buona lettura e il tuo obbiettivo primario é non perderti i nuovi prodotti editoriali presentati in anteprima sul mercato, la rubrica proposta in questo sito è ciò che fa per te. In un´organizzata selezione hai la possibilità di scegliere i libri semplicemente valutando le recensioni di critici esperti o più semplicemente pareri di coloro che i libri li hanno già letti, garantendo alle lettrici una valida guida per una personale scelta letteraria.
Nella vasta produzione disponibile, sia di autori italiani che stranieri, i libri sono suddivisi in categorie di appartenenza: libri di narrativa, romanzi psicologici, racconti di fantascienza, appassionanti gialli, thriller rompicapo, romanzi d´avventura o d´amore, libri per ragazzi, saggi storici, raccolte fotografiche e, per continuare, innumerevoli manuali per tutta l´hobbistica.
Menzioni ad artisti emergenti, premi letterari nazionali e internazionali, circoli di discussione letteraria dei quali emergono commenti e opinioni, e molto altro ancora, può assicurare una piacevole lettura.
Come in una biblioteca virtuale basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere tutte le informazioni pertinenti: inserire il nome dell´autore, il titolo dei libri o semplicemente accedere al reparto novità sempre ricco di prime stampe. Un eccezionale strumento di ricerca è quella effettuata tramite parole chiave. Niente più momenti di ricerca spasmodica per rintracciare un libro sentito nominare parlando con amiche.

Mercato librario in lieve crescita, crescono le copie e i titoli.


Il punto dell’AIE sul comparto dell’editoria libraria e multimediale italiana.

Continua

Libri: esperimenti del caso


Pure fatalità, incidenti fortuiti, coincidenze inquietanti. Sono il tema dei 24 microracconti che Paul Auster ha raccolto in Esperimento di verità, il suo ultimo libro. Dove la musica del caso´ ...

Continua

Shere hite: donne, siate più intime


Nel suo ultimo rapporto, dedicato ai rapporti tra donne, la sessuologa americana invoca una nuova liberazione femminile. Oltre ogni tabù.

Continua

Il bon ton in dieci regole


Un piccolo libro che raccoglie le regole di comportamento che investono i vari aspetti della vita sociale.

Continua

Le visioni di vollmann


Esce per Fanucci “I colori dell’arcobaleno”, secondo romanzo del promettente talento narrativo americano William T. Vollmann. Una’ opera che mescola romanzo e reportage, in piena sintonia con ...

Continua

“videoleggimi… quando il libro va in televisione”.


I libri e i loro autori, anche se in fasce orarie particolari, trovano spazio in televisione. In che modo? E con quali effetti sulle vendite? Lo rivela un’indagine di Demoskopea per AIE.

Continua

Fotografia: ritratti al femminile


Centocinquantanni di ritratti di donne scattati dalle più celebri fotografe. In “Donne viste dalle donne” etica ed estetica della fotografia al femminile.

Continua

Libri per ragazzi: harry potter, il tom sawyer del duemila


Arriva in Italia il secondo romanzo della saga che ha conquistato l´America

Continua

In libreria il romanzo intimista di una giovane esordiente.


I sogni perduti delle donne degli anni Cinquanta in Dalla terra, primo romanzo della giovane scrittrice mantovana Federica Cozzani.

Continua
«  1  |  2  | 3 |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  »   Pagine 3 di 15