Cultura - Libri



I libri sono parte della nostra cultura, é tutto ciò che siamo stati e che saremo. Sono energia per la mente, possibilità di allontanarsi dal quotidiano e, soprattutto, favoriscono le pubbliche relazioni.Cosa c´è di meglio che parlare dell´ultimo best seller che ha venduto milioni di copie?
Libri


Sia che ami ancora il profumo della carta stampata oppure tu sia una patita delle nuove tecnologie e l´ebook sia ora diventato il tuo perenne compagno di viaggio, leggere libri è una passione che rilassa, coinvolge i sensi, apre la mente, libera la fantasia e, non meno importante, migliora il lessico italiano.
Se non vuoi correre il rischio di disattendere le aspettative di una buona lettura e il tuo obbiettivo primario é non perderti i nuovi prodotti editoriali presentati in anteprima sul mercato, la rubrica proposta in questo sito è ciò che fa per te. In un´organizzata selezione hai la possibilità di scegliere i libri semplicemente valutando le recensioni di critici esperti o più semplicemente pareri di coloro che i libri li hanno già letti, garantendo alle lettrici una valida guida per una personale scelta letteraria.
Nella vasta produzione disponibile, sia di autori italiani che stranieri, i libri sono suddivisi in categorie di appartenenza: libri di narrativa, romanzi psicologici, racconti di fantascienza, appassionanti gialli, thriller rompicapo, romanzi d´avventura o d´amore, libri per ragazzi, saggi storici, raccolte fotografiche e, per continuare, innumerevoli manuali per tutta l´hobbistica.
Menzioni ad artisti emergenti, premi letterari nazionali e internazionali, circoli di discussione letteraria dei quali emergono commenti e opinioni, e molto altro ancora, può assicurare una piacevole lettura.
Come in una biblioteca virtuale basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere tutte le informazioni pertinenti: inserire il nome dell´autore, il titolo dei libri o semplicemente accedere al reparto novità sempre ricco di prime stampe. Un eccezionale strumento di ricerca è quella effettuata tramite parole chiave. Niente più momenti di ricerca spasmodica per rintracciare un libro sentito nominare parlando con amiche.

Blue and joy: finalmente nelle librerie italiane


Arrivano in Italia dopo aver incantato l’Europa le Scoraggianti avventure di Blue and Joy, un libro con una storia dietro.

Continua

Torna il maghetto harry: ad accoglierlo una grande festa, tra giochi, incantesimi e magie.


Dal 6 gennaio sarà finalmente disponibile, in tutte le librerie, l’edizione italiana di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Continua

Libri: la pigrizia ci rende liberi.


Da Corinne Maier a Tom Hodgkinson. Due libri tessono l’elogio del “dolce far niente”. Perché il sistema capitalistico è troppo opprimente, ma anche perché così nascono le idee più geniali.

Continua

Personaggi omerici per le strade delle metropoli contemporanee.


Sono eroi dai nomi classici, quelli del nuovo libro di Stefano Benni, ma più che mai attuali, nascosti eppure più che mai vivi e presenti nella funesta immobilità del mondo.

Continua

Libri: il sogno americano di susan sontag


Con In America, la grande saggista e scrittrice americano tocca il vertice della sua carriera. E vince il più prestigioso riconoscimento letterario americano, il National Book Award.

Continua

Scopri il tuo caffe´ in libreria


A casa come al bar, la nostra tazzina quotidiana: storia e curiosità, selezione e degustazione.

Continua

Un libro colto e divertente da regalare a natale


“Sono venuto a chiedere il tuo aiuto. Mi chiamo Gesù, figlio di Giuseppe. Mio padre è l’uomo ingiustamente condannato a morire sulla croce questa sera stessa”. […] “

Continua

Assegnato il premio strega


Antonio Pennacchi vince con "Canale Mussolini" il Premio Strega. Seconda, l´esordiente Silvia Avallone con "Acciaio".

Continua

Premi letterari: romanzieri in erba


Oggi a Ricadi, in Calabria, si assegna il Premio Giuseppe Berto il più prestigioso premio dedicato alle opere prime. In lizza cinque giovani autori italiani, tra cui tre donne, di cui sentiremo ...

Continua

Libri: incubo a cannes


Lo scrittore inglese di culto James G. Ballard torna a scavare nei nostri peggiori incubi nel suo ultimo romanzo, ambientato in una città ideale e ultratecnologica che nasconde terribili segreti.

Continua
«  1  |  2  |  3  | 4 |  5  |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  »   Pagine 4 di 15