Cultura - Libri



I libri sono parte della nostra cultura, é tutto ciò che siamo stati e che saremo. Sono energia per la mente, possibilità di allontanarsi dal quotidiano e, soprattutto, favoriscono le pubbliche relazioni.Cosa c´è di meglio che parlare dell´ultimo best seller che ha venduto milioni di copie?
Libri


Sia che ami ancora il profumo della carta stampata oppure tu sia una patita delle nuove tecnologie e l´ebook sia ora diventato il tuo perenne compagno di viaggio, leggere libri è una passione che rilassa, coinvolge i sensi, apre la mente, libera la fantasia e, non meno importante, migliora il lessico italiano.
Se non vuoi correre il rischio di disattendere le aspettative di una buona lettura e il tuo obbiettivo primario é non perderti i nuovi prodotti editoriali presentati in anteprima sul mercato, la rubrica proposta in questo sito è ciò che fa per te. In un´organizzata selezione hai la possibilità di scegliere i libri semplicemente valutando le recensioni di critici esperti o più semplicemente pareri di coloro che i libri li hanno già letti, garantendo alle lettrici una valida guida per una personale scelta letteraria.
Nella vasta produzione disponibile, sia di autori italiani che stranieri, i libri sono suddivisi in categorie di appartenenza: libri di narrativa, romanzi psicologici, racconti di fantascienza, appassionanti gialli, thriller rompicapo, romanzi d´avventura o d´amore, libri per ragazzi, saggi storici, raccolte fotografiche e, per continuare, innumerevoli manuali per tutta l´hobbistica.
Menzioni ad artisti emergenti, premi letterari nazionali e internazionali, circoli di discussione letteraria dei quali emergono commenti e opinioni, e molto altro ancora, può assicurare una piacevole lettura.
Come in una biblioteca virtuale basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere tutte le informazioni pertinenti: inserire il nome dell´autore, il titolo dei libri o semplicemente accedere al reparto novità sempre ricco di prime stampe. Un eccezionale strumento di ricerca è quella effettuata tramite parole chiave. Niente più momenti di ricerca spasmodica per rintracciare un libro sentito nominare parlando con amiche.

Libri: gli errori dei sixties


Anni di liberazione sessuale e di voglia di libertà? Non proprio. Ecco l’altro volto degli anni Sessanta raccontato da due dei più grandi scrittori americani moderni: John Updike e Philip Roth.

Continua

Libri: imparare l´enigmistica


Rebus, cruciverba, anagrammi, ma più in generale tutti i giochi che usano le parole, scomponendole, incrociandole, combinandole, manipolandole. Ecco la guida all´enigmistica di Stefano Bartezzaghi. ...

Continua

Libri: erica jong fa rivivere saffo


La grande poetessa di Lesbo, musa dell’amore senza confini, è la protagonista del nuovo romanzo dell’autrice di “Paura d volare”. Una nuova icona, tra poesia e immaginazione, che cela dietro ...

Continua

Libri: storia di un paese bello e tragico


Ceylon (oggi Sri Lanka) vista con gli occhi del grande scrittore Michael Ondaatje. In due nuovi libri il volto della terra d´origine dell´autore de Il paziente inglese

Continua

Stepán zavrel. viaggiatore incantato.


Un libro atipico che descrive la parabola di un personaggio straordinario.

Continua

Il piacere della lettura a qualsiasi età.


Un mese fa si è tenuto a Bologna l’annuale appuntamento con la Fiera del Libro per Ragazzi. Una vetrina davvero interessante per scoprire tutte le novità dedicate ai piccoli amanti della lettura.

Continua

Libri, protagonisti in fiera.


Quattro giorni per scoprire i tesori della piccola a media editoria italiana: torna, sull’onda del crescente successo, Più libri più liberi, la “fiera con un’anima”.

Continua

Libri: leggere per comprendere


Quali sono le vicende storiche e culturali alla base dei tragici attentati negli Stati Uniti dell´11 settembre? Di chi le colpe e come cambierà il mondo dopo di essi? Ecco i libri più importanti ...

Continua

Libri: fuoricorso per sempre


Tornano i giovani eterni studenti anni Ottanta di Jonathan Coe, alle prese con amori irrisolti e crisi politiche mondiali. E lo scrittore inglese di culto colpisce ancora al cuore della generazione ...

Continua

Libri: gli italiani preferiscono possederli.


Un sondaggio Demoskopea per AGR rivela come e dove gli italiani scelgono quali libri acquistare. “Il nome della Rosa” in testa alla classifica delle preferenze.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  »   Pagine 5 di 15