Cultura - Libri



I libri sono parte della nostra cultura, é tutto ciò che siamo stati e che saremo. Sono energia per la mente, possibilità di allontanarsi dal quotidiano e, soprattutto, favoriscono le pubbliche relazioni.Cosa c´è di meglio che parlare dell´ultimo best seller che ha venduto milioni di copie?
Libri


Sia che ami ancora il profumo della carta stampata oppure tu sia una patita delle nuove tecnologie e l´ebook sia ora diventato il tuo perenne compagno di viaggio, leggere libri è una passione che rilassa, coinvolge i sensi, apre la mente, libera la fantasia e, non meno importante, migliora il lessico italiano.
Se non vuoi correre il rischio di disattendere le aspettative di una buona lettura e il tuo obbiettivo primario é non perderti i nuovi prodotti editoriali presentati in anteprima sul mercato, la rubrica proposta in questo sito è ciò che fa per te. In un´organizzata selezione hai la possibilità di scegliere i libri semplicemente valutando le recensioni di critici esperti o più semplicemente pareri di coloro che i libri li hanno già letti, garantendo alle lettrici una valida guida per una personale scelta letteraria.
Nella vasta produzione disponibile, sia di autori italiani che stranieri, i libri sono suddivisi in categorie di appartenenza: libri di narrativa, romanzi psicologici, racconti di fantascienza, appassionanti gialli, thriller rompicapo, romanzi d´avventura o d´amore, libri per ragazzi, saggi storici, raccolte fotografiche e, per continuare, innumerevoli manuali per tutta l´hobbistica.
Menzioni ad artisti emergenti, premi letterari nazionali e internazionali, circoli di discussione letteraria dei quali emergono commenti e opinioni, e molto altro ancora, può assicurare una piacevole lettura.
Come in una biblioteca virtuale basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere tutte le informazioni pertinenti: inserire il nome dell´autore, il titolo dei libri o semplicemente accedere al reparto novità sempre ricco di prime stampe. Un eccezionale strumento di ricerca è quella effettuata tramite parole chiave. Niente più momenti di ricerca spasmodica per rintracciare un libro sentito nominare parlando con amiche.

Storie di brunch


Arriva in libreria il cooking-reportage dello chef Simone Rugiati. Un’avventura in sette storie sul brunch, il fenomeno gastronomico più rivoluzionario degli ultimi anni

Continua

Il biologico in italia: una guida per tutti i biorisparmiatori.


Come sta il biologico? Quali sono le sue prospettive? Quali le strategie? Una guida aggiornata con oltre 1.500 operatori impegnati nella vendita diretta afferma i valori da cui il biologico trae ...

Continua

Psicologia: per caso o per destino?


Premonizioni, visioni, incontri inaspettati: come interpretare gli eventi inattesi che danno una svolta ala nostra vita? Ce lo spiega un libro.

Continua

Scrivere…per bene!


Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Concorso Europa Donna.

Continua

E´ nata l´uoma: una provocazione o una profezia?


L´ultimo libro di Arianna Dagnino delinea scenari futuribili, ma realistici, dove uomo e donna, ma anche uomo e macchina, creeranno una nuova specie. Ma è davvero solo fantasociologia?

Continua

Una scorpacciata di libri


A Torino, dal 13 al 17 maggio, si svolgerà il Salone Internazionale del Libro. Approfittiamone per conoscere (o per riscoprire) un grande scrittore torinese, Carlo Fruttero.

Continua

Libri: l´amore ai tempi del calippo


L´ultimo romanzo di Aldo Nove, un´educazione sentimentale in salsa pulp, attraverso l´Italia degli ultimi trent´anni, vista con gli occhi ingenui di un bambino

Continua

Libri: romanzi viaggiatori


Si chiama Bookcrossing ed è un nuovo modo di prestarsi i libri che unisce la passione di internet con la caccia al tesoro. Consiste nell’abbandonare un libro e sperare che li trova lo legga e lo ...

Continua

Aiuto, sono un dinosauro


Apriamo questo articolo con una citazione.

Continua

Rock & eros: vita da groupie.


Esce in Italia “Groupie”, autobiografia di Jenny Fabian, la più celebre conquistatrice di musicisti inglese degli anni Sessanta. Al grido di “sesso (molto), droga e rock’n’roll”.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  |  5  | 6 |  7  |  8  |  9  |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  »   Pagine 6 di 15