Cultura - Libri



I libri sono parte della nostra cultura, é tutto ciò che siamo stati e che saremo. Sono energia per la mente, possibilità di allontanarsi dal quotidiano e, soprattutto, favoriscono le pubbliche relazioni.Cosa c´è di meglio che parlare dell´ultimo best seller che ha venduto milioni di copie?
Libri


Sia che ami ancora il profumo della carta stampata oppure tu sia una patita delle nuove tecnologie e l´ebook sia ora diventato il tuo perenne compagno di viaggio, leggere libri è una passione che rilassa, coinvolge i sensi, apre la mente, libera la fantasia e, non meno importante, migliora il lessico italiano.
Se non vuoi correre il rischio di disattendere le aspettative di una buona lettura e il tuo obbiettivo primario é non perderti i nuovi prodotti editoriali presentati in anteprima sul mercato, la rubrica proposta in questo sito è ciò che fa per te. In un´organizzata selezione hai la possibilità di scegliere i libri semplicemente valutando le recensioni di critici esperti o più semplicemente pareri di coloro che i libri li hanno già letti, garantendo alle lettrici una valida guida per una personale scelta letteraria.
Nella vasta produzione disponibile, sia di autori italiani che stranieri, i libri sono suddivisi in categorie di appartenenza: libri di narrativa, romanzi psicologici, racconti di fantascienza, appassionanti gialli, thriller rompicapo, romanzi d´avventura o d´amore, libri per ragazzi, saggi storici, raccolte fotografiche e, per continuare, innumerevoli manuali per tutta l´hobbistica.
Menzioni ad artisti emergenti, premi letterari nazionali e internazionali, circoli di discussione letteraria dei quali emergono commenti e opinioni, e molto altro ancora, può assicurare una piacevole lettura.
Come in una biblioteca virtuale basteranno pochi e semplici passaggi per ottenere tutte le informazioni pertinenti: inserire il nome dell´autore, il titolo dei libri o semplicemente accedere al reparto novità sempre ricco di prime stampe. Un eccezionale strumento di ricerca è quella effettuata tramite parole chiave. Niente più momenti di ricerca spasmodica per rintracciare un libro sentito nominare parlando con amiche.

Angeli e spiriti guida: le ragioni di un boom


Come saperne di piu´ sul fenomeno spirituale di fine millennio

Continua

Letture d´estate


Una guida al libro da portarsi in spiaggia

Continua

La fotografia, strumento ideale per promuovere la lettura.


Al via il nuovo progetto europeo per promuovere un’idea piacevole e ludica della lettura. Tra le iniziative correlate anche un concorso sul tema per tutte le scuole di fotografia.

Continua

Libri: “leggimi e poi scambiami”


In America si chiama BookCrossing, e si sta rivelando uno dei fenomeni socio-culturali di maggior successo. Il segreto è quello di leggere un libro, catalogarlo in una biblioteca online e poi ...

Continua

Libri: consigli per l´estate


Non è necessario immergersi in un corposo saggio d´autore o in un romanzo formato Treccani. Sotto l´ombrellone, quando la concentrazione è poca, meglio gustarsi libri leggeri e d´evasione. Ecco ...

Continua

Come guarire da una patologia secondo il punto di vista energetico


La cultura occidentale ci ha abituati a considerare la malattia come qualcosa che sta fuori di noi. Ora, con un libro, Rossella Panigatti importa in Italia il metodo Corpo Specchio, che insegna a ...

Continua

Libri: primavera gialla


Thriller, noir, detective story. Generi del giallo che continuano ad avere un grande successo in libreria. Dove l´immaginazione si fonde con il realismo più crudo.

Continua

Libri: saggi sotto l´ombrellone


Romanzi storici e saggi scientifici. Per chi d´estate non si accontenta del solito best-seller o del thriller del momento, ma vuole leggere anche con la testa.

Continua

Libri: cosa sfogliare sotto l’ombrellone


Libri sensuali o divertenti? Thriller paurosi o romanzi impregnati? Ecco l’ultima guida ragionata alle letture dell’Estate 2003.

Continua

Libri: un amico per l´estate


Cosa portarsi in spiaggia per passare il tempo stimolando l´immaginazione? Ecco alcuni consigli per le letture da ombrellone. Prima parte: i gialli.

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  |  5  |  6  |  7  |  8  | 9 |  10  |  11  |  12  |  13  |  14  |  15  |  »   Pagine 9 di 15