Cura, salute e benessere di cani e gatti

Società - Casa



Possedete un amico a quattro zampe ed avete a cuore la sua salute? Novartis Animal Health, società del gruppo Novartis, che produce medicinali veterinari, ha da poco inaugurato un sito internet interamente dedicato al benessere di cani e gatti.




Il portale contiene consigli ed informazioni utili ai proprietari, ai Medici Veterinari e ai Farmacisti ed è diviso in due sezioni: un’area pubblica aperta a tutti e una riservata, accessibile tramite registrazione. Tra i servizi offerti, di sicuro interesse sono i test sulla salute del cuore, sul comportamentoe sulla presenza di parassiti, che consentono di verificare lo stato di benessere del cucciolo. La sezione saper curare è invece dedicata alla spiegazione delle principali problematiche e necessità che un proprietario si trova ad affrontare quotidianamente: come comportarsi durante i viaggi, come mantenere il pelo lucido e provvedere alla toelettatura, come debellare le pulci, come affrontare eventuali ferite o problemi legati all’invecchiamento dell’animale, come educare cani e gatti, che, soprattutto quando sono ancora piccoli, richiedono tempo ed attenzioni particolari.



Online sono inoltre disponibili il gioco di affinità di coppia, che permette di calcolare il grado di affinità con il proprio amico a quattro zampe, svariate curiosità e notizie utili e l’area dedicata alle cartoline Novartis, dove l’utente può compilare e inviare a un amico una delle tredici simpatiche cards disponibili.




Novartis Animal Health si è assunta l’impegno di promuovere la Campagna sentinella Attenti alle cattive compagnie, rivolta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di prevenire problematiche largamente diffuse nei cani quali filaria, parassiti intestinali e pulci. L’azienda, all’interno di questo progetto, mette a disposizione un Medico Veterinario on-line, che risponderà a tutte le domande su tali problematiche. È possibile accedere al servizio direttamente dalla home page pubblica del sito. L’area riservata a Medici Veterinari e Farmacisti, invece, offre descrizioni dettagliate sulle diverse patologie di cani e gatti, spiegazioni relative all’utilizzo dei prodotti grazie alla possibilità di accedere ai foglietti illustrativi e di scaricare schede tecniche e brochure scientifiche. In programma anche un innovativo servizio SMS per ricordare ai proprietari la data di somministrazione dei medicinali e opuscoli informativi da ritirare presso gli ambulatori. Nell’ambito della campagna, infine, Novartis Animal Health sostiene alcune attività non profit, che si concretizzano nella donazione di kit terapeutici ad associazioni attive in questo campo, quali le unità cinofile da soccorso della Croce Rossa.



Tag:


Presente in:

Società - Casa

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)