Curiosità: in 4 mila alla ricerca del tesoro

Società - Web



Volete partecipare alla più grande caccia al tesoro d´Europa? L´appuntamento è per domani, domenica 7 luglio a Milano per quello si presenta già come un evento da Guinness: mille squadre in gara per quattromila iscritti. Ed anche il premio è decisamente insolito, nientemeno che un tram, visto che ad organizzare il tutto è l´Atm, l´azienda di trasporti milanese.




Grandi e piccoli potranno organizzarsi squadre composte da quattro elementi di una stessa famiglia, ufficio, compagnia di amici, associazione professionale di arti o di mestieri. Atm si propone per una giornata di festa e di divertimento ben sapendo che al di là delle 4000 persone che parteciperanno in modo diretto, coinvolgerà una popolazione ben più vasta costituita da tutti i “centri di ricerca” che ogni squadra predisporrà tra i propri famigliari aderenti ecc.




Mille squadre per quattromila iscritti, un piccolo esercito che si riunirà all’Arena Civica e si mobiliterà per Milano alla ricerca del tesoro nascosto. Fantastici super premi in palio: si parla addirittura di un vero tram o di un controvalore di 25.000 euro e oltre 50 premi (per ulteriori euro 27.000) per le squadre che si qualificheranno nei primi 50 posti. Grande protagonista dell’evento è l’associazione Amref (African Medical Research Foundation), il cui testimonial è Giobbe Covatta, cui sarà devoluto il ricavato della vendita dei biglietti Atm utilizzati per la caccia al tesoro.



Saranno presenti anche tanti altri rappresentanti del mondo dello spettacolo, che hanno aderito gratuitamente alla campagna di promozione della Caccia al Tesoro. Da Susanna Messaggio a Antonella Clerici, da Luca Laurenti a Patrizia Rossetti, da Emanuela Folliero a Giorgio Mastrota, da Fiorella Pierobon a Gabriele Cirilli e tanti altri sproneranno quindi famiglie, giovani, sportivi e non, “sguinzagliati” in tutta la città a piedi o sui mezzi pubblici sotterranei e di superficie; il regolamento indica infatti l’assoluto divieto di usare mezzi alternativi.





Le iscrizioni (32 euro il costo per squadra, pari a 32 biglietti Atm), accettate fino ad esaurimento del numero previsto, potranno essere effettuate presso tutti gli uffici informazioni e vendita Atm in metropolitana (ATM Point, Galleria del Sagrato, mezzanino stazione M1/M3 Duomo, Cadorna M1/M2, Loreto M1/M2, Centrale M2/M3 e Romolo M2). La sfida vera e propria, che si disputerà domenica 7 luglio, sarà preceduta, sabato 6 luglio alle ore 15, da un triangolare di calcio tra la nazionale artisti Tv e “Stelle dello Sport”, la squadra rappresentativa di Atm e quella rappresentativa di politici.


Tag:


Presente in:

Società - Web

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)