Denim protagonista

Moda - Jeans
Denim fuoriclasse

Denim fuoriclasse



Anche quest’anno, per la primavera-estate, il denim sarà un capo protagonista nel nostro guardaroba. Intramontabile e sempre apprezzato, il jeans, portabile in tutte le stagioni, viene riproposto dai brand della moda giovane quale must adatto a molteplici occasioni.

Indosseremo capi in denim grintosi ma femminili, modelli frizzanti e dalle linee leggere, pensati per un look metropolitano che coniuga stile e praticità.




Il Denim di Deha

Il Denim di Deha



Tessuto denim di differenti lavaggi, con pesi e fit con cui giocare  a seconda dell’occasione in cui lo si indossa. Per la prossima primavera-estate il marchio Deha propone pantaloni ampi, da abbinare a scarpe basse, o jeans skinny arrotolati alla caviglia per i tacchi importanti.

Evergreen i modelli a gamba dritta, privi di cerniere e bottoni, che lasciano il posto ad un pratico elastico in vita che porta il logo Deha.




Miss Sixty interpreta il Denim



Miss Sixty interpreta il Denim<br />
<br />

E´ una donna dinamica e grintosa, ma anche femminile e sensuale, quella celebrata dalla nuova collezione estiva di Miss Sixty.

Protagonista della nuova linea del fashion brand del gruppo Sixty è assolutamente il denim, con un forte richiamo ai mitici e frizzanti Seventies.

Il denim Miss Sixty gioca e sperimenta forme e materiali, sempre all´insegna della femminilità. Si va dai jeans trattati con lavaggi vintage a zampa all´uso di un denim in varie nuance, che danno vita a un particolare effetto righe. Di moda anche i jeans a palazzo nella versione tuta. Non può mancare infine nel guardaroba la camicia in denim, un evergreen di sempre, impreziosita da cuciture e bottoni dorati.

Jeans anche per gli accessori, tra cui il secchiello con i manici in cuoio.




Il Denim cult di Pepe Jeans



Il Denim cult di Pepe Jeans<br />
<br />

Il denim è da sempre nel DNA di Pepe Jeans London, che proprio intorno al jeans ha costruito la sua notorietà, dettandone i trend nel mondo della moda grazie alle linee proposte e alle lavorazioni del tessuto con tecniche innovative.

La donna Pepe Jeans è sexy e indossa capi slip fit, regular waist e stretti alla caviglia, che riecheggiano lo stile urban-chic delle grandi città americane e disegnano la silhouette del corpo femminile.

Per la prossima stagione Pepe Jeans rilancia alcuni capi cult in denim: gilet, camicie e jeans, come sempre curati nelle tecniche di lavaggio e nei fit. Per donne con un´anima underground!








E a dimostrazione di quanto il denim sia amato da sempre da tutte le donne, è da poco uscito un intero libro dedicato proprio all´affascinante mondo del jeans.

Il volume Denim, una storia di cotone e di arte, pubblicato in collaborazione con Cotton Usa dalla casa editrice Fashion Illustrated, ripercorre la storia del denim dalle origini, raccontando l´evoluzione, i trend, le icone che hanno accompagnato e consacrato questo capo all´immortalità.

Il libro è venduto in esclusiva dalla Biblioteca della Moda di Milano e acquistabile online sul sito www.bibliotecadellamoda.it




Tag:


Presente in:

Moda - Jeans

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)