Desideri maschili: vade retro magre

Psicologia - Uomo



Siete ossessionate da rughe e cellulite ? Ed ogni due mesi annunciate a gran voce di esservi messe a dieta? Per le donne sempre in lotta con specchio e bilancia arriva un sondaggio che fa riflettere. Realizzato dalla Swg, per conto del settimanale di Mondadori “Donna Moderna”, rivela che gli uomini alla linea perfetta di Elisabetta Canalis preferiscono le rotondità di Sabrina Ferilli.




Dieci domande rivolte ad un campione di 300 uomini tra i 18 e i 64 anni che dimostrano come gli sforzi femminili per assomigliare ad una top-model da rivista siano in realtà vani. Ecco qualche esempio. Sul fatto che tutte le donne vorrebbero avere i fianchi stretti ed il sedere piccolo , il 62 per cento degli intervistati ha risposto “le donne non capiscono quello che piace davvero agli uomini”, e solo un 34 per cento ha dato loro ragione (“una donna così piace a tutti gli uomini”).




Ed anche sugli inestetismi più temuti dal mondo femminile, i maschi dimostrano di essere molto tolleranti. Per il 40 per cento il problema della cellulite “è meno grave di quello che pensano le donne” e per uno su tre (33 per cento) le smagliature sulla pelle non sono così terribili ma solo “un segno sulla pelle”. Ed ancora, per il 57 per cento una donna con qualche ruga è “una donna con un viso espressivo”.



Unico punto d’accordo è sul seno . Agli uomini continua a piacere quello grande (55 per cento), da “terza misura” alla Manuela Arcuri. E a questo punto non è quindi un caso che tra i difetti più adorabili delle donne da spettacolo al primo posto sia risultata la pancia formosa di Sabrina Ferilli (42 per cento), seguita dai fianchi generosi di Jennifer Lopez (26 per cento).




Ed alle “belle e formose” ha dedicato il proprio sito la Elena Mirò , la prima linea italiana di moda per taglie forti (over 46), del Gruppo Miroglio Vestebene di Alba. Con il fortunato slogan “ciao, magre!” ha sbaragliato la concorrenza (davvero poca, in realtà) con un fatturato che cresce del 20 per cento l’anno. E sulla stessa strada si stanno avviando anche altri, da Krizia (con la linea Per te by Krizia) a Ferrè (con Gianfranco Ferrè Forma). All’insegna del maxi.



Tag:


Presente in:

Psicologia - Uomo

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)