Dieta: i piatti del rientro

Bellezza - Dieta



Dopo le vacanze vi sentite stanche, affaticate, fuori forma? E´ assolutamente normale. Non è sempre facile, dopo le ferie estive, riprendere con il tran-tran quotidiano, con i lavori di casa e con l´attività in ufficio. Ma con qualche accortezza sulla dieta e un po´ di ginnastica si può ricominciare con il ritmo di sempre. Ecco, allora, qualche consiglio utile per ricaricare le pile del nostro organismo.




Mattina. Invece della solita colazione mordi e fuggi all´italiana a base di caffè e biscotti meglio cominciare la giornata in stile inglese, con un pasto più abbondante e senza fretta. Basta aggiungere un panino con burro e marmellata (oppure al miele) ed un frutto fresco o una spremuta ed il gioco è fatto. In ufficio e a casa, invece, riprendete il vostro ritmo un po´ alla volta, senza subissarsi di impegni e cose da fare. Fate un programma leggero per i primi giorni puntando solo sulle cose davvero importanti, lasciando in secondo piano il resto.



Pranzo. Regola prima: limitare i grassi di origine animale e diminuire l´introduzione di calorie. Quindi pasti meno abbondanti, puntando magari verso la solita dieta mediterranea o ancora meglio su quella naturale. Si può optare per pranzi con sola frutta o verdura accompagnate da semi oleosi e yogurt. Ua buona regola è quella di mettere insieme almeno tre vegetali diversi, per esempio un frutto (pomodori, melanzane, peperoni), una foglia (insalate e cavoli) e una radice (come carote, sedano o barbabietole).




Pomeriggio e sera. Un´ottima abitudine è quella di riprendere da subito con un po´ di movimento. Bastano, infatti, anche solo 10-20 minuti da dedicare al movimento nello spazio di una giornata per ottenere subito benefici effetti. La cena, infine, potrà essere anche un po´ più abbondante del pranzo. Magari con un po´ di pesce, i cui grassi sono senza dubbio più digeribili di quelli della carne. E soprattutto andare a dormire prima del solito.



Tag:


Presente in:

Bellezza - Dieta

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)