Donne e motori BMW serie 3

Sport - Motori
Donne e motori

Donne e motori
“Donne e motori, gioie e dolori”, “Donne al volante, pericolo costante”. Nel 2013 questi luoghi comuni, che vedevano il maschio come unico esemplare umano in grado di “condurre” e non solamente guidare un’auto, lasciano un po’ il tempo che trovano. Ed anche la casa BMW, tutt’oggi status symbol per la maggior parte del sesso forte, ha dovuto cambiare idea e rendersi conto che il mercato automobilistico è sempre più rosa.

Le donne amano guidare e soprattutto, nella maggior parte delle famiglie italiane, sono loro stesse a scegliere il modello di auto da portare a casa. Tanto che a Londra ogni anno viene assegnato un particolare premio alle auto più amate dal mercato femminile, parliamo del Women’s Word car of the Year Awards con una giura composta da sole donne.

Le auto più amate dalle donne

Le auto più amate dalle donne
Nel 2013 sono state la BMW serie 3 e la Ford Fiesta ad ottenere più voti ed aggiudicarsi questo premio così ambito. Ma cosa vogliono le donne da un’auto? L’imperativo assoluto è sicurezza e per cercare il modello giusto la maggior parte di loro si informa in rete per leggere recensioni e commenti di chi ha già comprato un determinato modello.

E Poi? Quasi il 73% delle donne ritiene inoltre che il prezzo sia una variante importante, ecco perché, a differenza dei maschietti, le donne sono più propense ad acquistare delle auto usate o a km 0. E poi: l’abitabilità, il confort, il design e l’estetica, perché anche per il mondo femminile guidare una “bella auto” è una cosa molto diversa dal guidare un’auto. Anche se, in fin dei conti, per la donna l’auto rimane comunque un mezzo pratico che serve per la vita di tutti giorni prima che un oggetto da sfoggiare. Se poi si riesce a trovare sicurezza, estetica e abitabilità in un’unica auto il gioco è fatto. Per avere qualche idea basta cliccare su bmw serie 3 usate su AutoScout24.it.


Tag:


Presente in:

Sport - Motori

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)