Endomassaggio per combattere la cellulite

Bellezza - Benessere
Un rimedio efficace per avere gambe perfette

Un rimedio efficace per avere gambe perfette
Quando arriva, l´estate, non perdona: i cappotti tornano nell´armadio, le felpe si precipitano nei cassetti e tutti gli indumenti invernali si fanno da parte per dare spazio a magliette, gonne, costumi da bagno etc. Il binomio sole-mare non solo ricorda, soprattutto alle fanciulle, che è l´ora di scoprirsi, ma comporta anche un esame di coscienza sull´ultimo dolce mangiato o sul bis delle lasagne a cui non si è saputo resistere. I mesi caldi sono arrivati e non vi sentite pronte a mettere in mostra le gambe, vi vergognate per la cellulite e non avete tempo, ormai, per combatterla? C´è qualcosa che potrebbe fare al caso vostro e possiamo dirlo con una parola: Endomassaggio.

Premesse generali sulla cellulite

Premesse generali sulla cellulite

La cellulite, anche con l´esecuzione magistrale di diete e di attività sportive, non è per niente facile da combattere, in quanto è l´epilogo di un ristagno di liquidi, profondo e radicato in maniera totale. Non basta quindi l´intenzione nel volerla eliminare, poiché anche rispettando un regime alimentare sano, seguendo uno sport idoneo e persino avvalendosi dell´aiuto di creme per il corpo specifiche, risulta tutto vano di fronte all´odiosa pelle a buccia d´arancia e ci si deve affidare a un team di esperti. Le tecniche negli anni sono state moltissime e tutt´ora è possibile rivolgersi ad un centro estetico/specializzato ed ottenere così più pareri, più tecniche, più scelte insomma.

In questo vasto panorama, in passato, tutti gli obiettivi erano finalizzati a rafforzare l´intenzione singola e non quella comune: ossia ogni pratica veniva applicata al singolo soggetto ma magari non era idonea per qualcun´altro. Si agiva sotto il nome della relatività; gli studi sono andati avanti, le conoscenze anche e, finalmente, si è arrivati a una metodo comune per combattere la cellulite: con l´Endomassaggio.


Cos´è l´Endomassaggio?

Cos´è l´Endomassaggio?

E´ una tecnica particolare di massaggio accompagnata a un dispositivo elettronico che, stimolando la circolazione arteriosa e il reticolo connettivale, apporta dei benefici fin dalle prime sedute. Ci sono due modi di agire fondamentali: con l´azione decontratturante e con la funzione drenante. Il particolare marchingegno, accompagnato dalle mani sapienti di un esperto/a, consente di ammorbidire i tessuti, di levigare e di stimolare soprattutto la circolazione nel profondo. Il dispositivo è dotato di una testina scorrevole che, a seconda della zona trattata, cambia di dimensioni e di funzioni.

Qualsiasi sia la parte del corpo che si andrà a trattare, la tecnica rimane comunque la stessa: lo scorrimento dei rulli che permette di aspirare e di stimolare il grasso sottocutaneo, permettendo l´ossigenazione dei tessuti. Levigando la pelle con un´azione esfoliante, l´Endomassaggio permette anche di cancellare i segni del tempo o comunque, di renderli meno invasivi. Si può anche applicare al viso infatti, soprattutto nella zona oculare, sede dei maggiori ristagni linfatici. Chi l´ha provato ha testimoniato il risultato visibile fin dalle prime sedute ed era inevitabile che fosse così, poichè l´Endomassaggio è una tecnica all´avanguardia, non invasiva e che ha un costo medio/accessibile che si aggira intorno ai 40 euro a seduta.

Gli appuntamenti variano dai 10 ai 20, ovviamente dipende dalla gravità della situazione e comunque il pacchetto prezzo/sedute di solito può ottenere un buon compromesso da parte del centro estetico a cui ci si rivolge.


Perchè scegliere l´Endomassaggio?

Perchè scegliere l´Endomassaggio?

Semplice: perchè non essendo un metodo invasivo non crea nessun tipo di danno, perchè la sua efficacia è visibile fin dalle prime sedute, perchè è un metodo innovativo le cui testimonianze positive invitano a provarlo, perchè non comporta un investimento economico elevato, perchè si possono scegliere quante sedute fare, per quanto tempo e inoltre, ciliegina sulla torta, si può anche optare per un centro specializzato.
Nel caso in cui l´estetista della propria città non conosca il metodo, si può consultare lo studio più vicino e fissare un appuntamento anche solo per levarsi ogni tipo di curiosità. Chiedendo a un esperto saranno risolti tutti i dubbi e nel caso in cui ci sia un caso grave da sottoporre, ci si può fare anche un´idea della terapia più adatta da seguire, visto che una qualità dell´Endomassaggio, oltre alle altre già citate è, soprattutto, anche quella di versatilità.


Tag:


Presente in:

Bellezza - Benessere

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)