Eros: orgasmi da guinness

Psicologia - Sesso



All´apparenza sembrano una tranquilla coppia di mezza età. Invece i coniugi Bodansky, lei iugoslava 64 anni e lui newyorchese 51 anni, sono i nuovi guru della sessualità. Grazie ai loro seminari in cui insegnano come raggiungere l´Extended Massive Orgasm, un super-orgasmo che può durare ore. Sino a tre e oltre.

Extended Massive Orgasm è anche il titolo del libro (Hunter House, 14,95 dollari) che ha fatto conoscere la coppia e le loro tecniche fatte di concentrazione, intimità e rilassamento. Vera, che nel 1976 ha ottenuto un Ph.D in filosofia della sensualità alla More University, un università New Age certificata come tale dallo Stato della California, ha conosciuto più tardi Steve, un biologo molecolare che si autodefinisce uno scienziato che studia l´amore e lo scambio del piacere, ed assieme hanno iniziato a tenere dei seguitissimi seminari a San Francisco e New York.

Nel manuale, che in italiano suonerebbe pressappoco Estensione massima dell´orgasmo: come dare e ricevere un intenso piacere sessuale, sono spiegati i modi migliori per instaurare un clima di estrema confidenza e complicità con il partner, le tecniche di rilassamento, le posizioni amatoriali più appropriate e anche un po´ d´anatomia femminile.

Ovviamente gli scettici e le perplessità non mancano e c´è chi ha paragonato i coniugi Bodansky a venditori di sostituti del Viagra. Secondo i sessuologi tradizionali la durata media di un orgasmo oscilla tra i 19 e i 28 secondi e spiegano che i Bodansky potrebbero incorrere nell´errore di confondere l´orgasmo vero e proprio con il momento che precede il fenomeno, che loro riescono a prolungare e intensificare.

E tu credi che si posano davvero raggiungere orgasmi che durano ore? Rispondi al nostro sondaggio o dacci un parere in message board.



Tag:


Presente in:

Psicologia - Sesso

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)