Essere una donna elegante e spendere poco? lo si impara.

Moda - Scuola di moda



Un pantalone, una giacca, una camicia, magari di seta. Ma anche una sciarpa, un borsetta particolare. Di quanti capi deve essere formato il guardaroba di una donna che lavora? Quali sono gli abiti da mettere, e da non mettere, ad una cena di gala o ad un coktail pomeridiano. E ancora che cos’è veramente l’eleganza e quali sono gli errori di stile assolutamente da evitare?


A tutte queste domande cercherà di rispondere il corso di immagine personale in programma il prossimo sabato 26 novembre, dalle 9 alle 16 a Torino, presso l´Hotel Concorde, Sala Superga (Via Lagrange 47), organizzato dall’Associazione Moda e Modi.


Si può migliorare il proprio stile, essere eleganti sul lavoro o in una circostanza importante per comunicare al meglio. L´abito infatti dice molto di noi, della nostra personalità. E chi non vorrebbe consigli su cosa tenere nel guardaroba, quali capi portarsi in viaggio e come vestirsi in un´occasione particolare?


L´Associazione Moda e Modi organizza così la quarta edizione di un corso di immagine personale, rivolto a tutte le donne, per rispondere anche a domande come: cos’è veramente l’eleganza e quali sono gli errori di stile assolutamente da evitare? e si può essere eleganti e spendere poco?


Durante la giornata di sabato in programma ci sono: la proiezione di un filmato, con intervista ad uno stilista, il concetto di eleganza, la comunicazione paraverbale e lo stile sul posto di lavoro, il guardaroba, il bon ton nelle quattro occasioni (ufficio, cocktail, viaggio di lavoro, cena di lavoro), i consigli per il trucco e per l´acconciatura (nelle quattro occasioni sopra citate), per concludere con La femminilità: l´immagine della donna nella pubblicità di moda.


Le prime edizioni a Milano hanno riscosso grande successo. Per questo abbiamo pensato di attivare il corso anche in altre città italiane a cominciare da Torino”, spiega Elena Guzzella, presidente dell´Associazione. “Il corso ha ottenuto anche risonanza su stampa e tv. Il Tg2 ha fatto uno speciale, Specchio, Gioia, Glamour, Sole 24ore, Corriere della Sera e altri quotidiani hanno dato ampio spazio all’iniziativa. Siamo molto soddisfatte del lavoro di un’associazione nata lo scorso anno a difesa dell´eleganza.


L’Associazione Moda e Modi, nata nel 2004, si propone di operare nel settore della moda, del costume e della comunicazione, valorizzando l’immagine e la considerazione della persona, in particolare della donna. Due gli obiettivi principali: portare il codice dell’eleganza del vestire e del buon gusto tra la gente; diffondere un’immagine femminile più reale – cioè rispondente all’essere della donna oggi – nel mondo della moda e della comunicazione.


Il corso sarà riproposto anche venerdì 2 dicembre dalle ore 14 alle 21 a Milano, presso lo Spazio Chiossetto, Sala Visconti (Via Chiossetto 20).


Per iscriversi: Associazione Moda e Modi


Via Saffi 30 – 20123 Milano


Tel. 0289054160


Il costo è di 200 euro + iva.


Tag:


Presente in:

Moda - Scuola di moda

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)